L’Inter non riesce a rialzarsi. C’è chi trova come scusa la partenza di Thiago Motta, chi, invece, incolpa tutta la squadra e il tecnico. FCINTER1908.IT ha raggiunto in ESCLUSIVA Alessandro Canovi, procuratore dell’ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta, a cui abbiamo posto domande sul suo passato a Milano, sul suo presente in Francia ed una, molto simpatica, sul suo futuro.
esclusive
ESCLUSIVA Ag Motta: “Non ha abbandonato un’Inter in debacle. Sul rinnovo…”
L’Inter non riesce a rialzarsi. C’è chi trova come scusa la partenza di Thiago Motta, chi, invece, incolpa tutta la squadra e il tecnico. FCINTER1908.IT ha raggiunto in ESCLUSIVA Alessandro Canovi, procuratore dell’ex centrocampista...
Ai tifosi interisti manca la presenza di Thiago Motta. A lui manca l’Inter?“Se Thiago Motta manca ai tifosi dell'Inter non saprei dirlo, sicuramente lui ha già ribadito che la sua avventura in nerazzurro, fino ad ora, rappresenta la parte più importante della sua carriera e per questo sarà sempre grato all’Inter, a Moratti ed ai suoi tifosi. E posso assicurarvi che non sono parole di circostanza , ma sono sentite e sincere".
Come si trova in Francia?“Si sta ambientando, si trova bene ed e' molto carico di entusiasmo”.
L’Inter è in crisi, probabilmente anche lui lo starà notando. Qual è la sua idea? Ha lasciato i nerazzurri perché immaginava tale debacle?“Non crede sinceramente che nessun giocatore sia cosi indispensabile da poter influenzare, sia in positivo che in negativo, gli esiti di una squadra. Non ha lasciato l'Inter perchè pensava fosse in debacle, ma ha solamente trovato una squadra che credeva fortemente in lui”.
Spesso si è letto: “L’Inter si è accorta tardi di quanto era importante Motta”. Perché c’era tutta questa fretta di rinnovare nonostante avesse un anno e mezzo di contratto?“Noi non abbiamo mai avuto fretta di rinnovare, abbiamo solamente detto che non siamo mai stati contattati per questo, e con un giocatore come Thiago Motta, noi riteniamo che il primo punto debba essere se c'e' un progetto tecnico con lui come protagonista oppure no, e questo sinceramente lo ha fatto il Paris St. Germain”.
Questa, in questo momento, è una domanda stupida, ma ci sono le possibilità in futuro di un suo ritorno in nerazzurro? Abbiamo visto che Muntari è passato dall’Inter al Milan e non è l’unico nella storia delle due squadre di Milano. E se in futuro arrivasse una chiamata del Milan?“Mi sembra sinceramente improbabile in entrambi i casi: il Paris st.Germain ha in questo momento un progetto con Thiago tra i protagonisti, e conoscendolo darà tutto se stesso affinché quella francese diventi una delle squadre vincenti in Francia ed in Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA