esclusive

ESCLUSIVA, Ag Motta: “Se l’Inter vuole lui rinnova. Su Tevez ci sono possibilità …”

Domani è il giorno della riapertura del calciomercato. L’ Inter, dopo una sessione estiva che non ha soddisfatto tifosi e dirigenza, vuole rafforzare la rosa: i vari nomi che circolano sono quelli di Vargas, Tevez, Krasic. Ma in casa...

Alessandro De Felice

Domani è il giorno della riapertura del calciomercato. L' Inter, dopo una sessione estiva che non ha soddisfatto tifosi e dirigenza, vuole rafforzare la rosa: i vari nomi che circolano sono quelli di Vargas, Tevez, Krasic. Ma in casa nerazzurra tiene banco anche il caso rinnovi e tra questi il primo nome che risalta subito agli occhi è quello di Thiago Motta. Per capirci un pò di più sulla situazione contrattuale dell'italo-brasiliano, FCINTER1908.IT ha contattato IN ESCLUSIVA il suo procuratore nonchè agente Fifa, Dario Canovi, che ci ha parlato anche del possibile approdo di Tevez in nerazzurro e dei giovani.

Spesso si sente parlare del rinnovo di Thiago Motta. Qual è la sua situazione? C’è la volontà di prolungare il legame con l’Inter?"Thiago Motta ha un contratto con l’Inter di un anno e mezzo. Se l’Inter è propensa a rinnovarglielo lui è assolutamente d’accordo a prolungare il proprio contratto".

Oggi il ‘Corriere dello Sport ’ ha rivelato l’intromissione dell’Inter per Tevez. Quante possibilità hanno i nerazzurri di strapparlo al Milan?"Io credo che di possibilità ce ne siano. Siccome io credo che alla fine il Manchester City sia disposto a darlo in prestito gratuitamente, suppongo che le possibilità di arrivare a un ingaggio dell’argentino ci siano".

Domani riapre i calciomercato: su chi dovrebbe puntare l’Inter? Dove dovrebbe rafforzarsi?"Sinceramente io non sono in grado di dare consigli all’Inter. Hanno sicuramente due persone come Branca ed Ausilio che sono indubbiamente capaci e sanno meglio di me quali sono le necessità dell’Inter in questo momento. Sicuramente in attacco servirebbe un altro calciatore e Tevez non sarebbe un plus ultra, ma soprattutto hanno bisogno di un altro centrocampista perché sono pochi, anche se tutto dipende da come sta Poli".

Infine, quanto deve attendere, secondo lei, l’Inter affinchè Alvarez e Coutinho ‘esplodano’ del tutto?"Penso che su Alvarez manca davvero poco, mentre su Coutinho onestamente ho qualche perplessità in più, anche perché mi sembra che fisicamente debba essere ancora ‘costruito, credo che il brasiliano debba rafforzarsi soprattutto fisicamente".

RINGRAZIAMO DARIO CANOVI PER LA SQUISITA DISPONIBILITA' E CORTESIA