esclusive

ESCLUSIVA Ag Perisic: “Sta alla grande! Inter balcanica? Tocco di Brasile. E con Icardi…”

Francesco Parrone

Arrivato dopo una lunghissima trattativa che ha fatto parlare di sè per tutta l’estate, Ivan Perisic, sta dimostrando di essere il calciatore che Mancini cercava quasi disperatamente per dare completezza alla sua rosa. Il croato con grande...

Arrivato dopo una lunghissima trattativa che ha fatto parlare di sè per tutta l'estate, Ivan Perisic, sta dimostrando di essere il calciatore che Mancini cercava quasi disperatamente per dare completezza alla sua rosa. Il croato con grande sacrificio e carattere, si è messo subito a disposizione della squadra ricoprendo praticamente tutte le zone del campo e i ruoli richiesti dal tecnico nerazzurro.

Per un commento sui primi mesi in nerazzurro, FCINTER1908.IT ha raggiunto in esclusiva l'agente del croato, Tonci Martic. Queste le sue parole ai nostri microfoni: "Ivan è molto felice, molto felice di fare parta di questa squadra e di questo nuovo progetto. Adesso la classifica sorride e questo non accadeva da tanto tempo, speriamo che si possa vivere una bella stagione. Ivan è molto contento dell'ambiente e della vita che c'è a Milano e in Italia, è contento di tutto. All'Inter sta alla grande, con i compagni c'è un grandissimo rapporto, veramente al 100%, tutto ok".

Il rapporto con il tecnico com'è? Mancini ha più volte ribadito che Perisic sia un giocatore completo capace di fare qualsiasi ruolo ed entrambe le fasi... "Si, certo. Lui è veramente contento, non ha nessun problema sui ruoli. Può difendere e può giocare in posizioni diverse, a lui piace cambiare spesso ruolo in una gara. Sa giocare in entrambe le fasce e può tranquillamente tornare se bisogna difendere, può fare il terzino senza problemi...".

Di questa Inter 'balcanica' cosa ne pensa?"Sono tutti bravi calciatori. Penso che abbiano dato classe e tecnica, un tocco 'brasiliano' all'Inter. Hanno riportato quello che all'Inter serviva e che aveva perso. Adesso comunque la squadra ha bisogno anche di Icardi, spero che lui possa tornare a fare tantissimi goal in questa stagione. Il campionato è lungo, ci sono tanti bravi calciatori nella rosa, gente come Nagatomo, D'Ambrosio hanno dimostrato di valere tanto quando sono stati chiamati in causa. Questo è un segnale importante, stanno tutti dimostrando di essere un vero gruppo unito e una grande società. E' importante avere una rosa lunga, perchè quando il tecnico ha bisogno di qualcuno tutti devono essere pronti...".

Anche per le polemiche nate sull'attuale momento di Icardi la squadra ha reagito bene, da gruppo solido..."Si sicuro, questo è importante. Un gruppo, una società, è sempre più importante di un solo individuo...".

 

SI RINGRAZIA TONCI MARTIC PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge