- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Futuro di Ruben Botta tutt'altro che chiaro. Il giovane talento argentino in questa stagione ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra e far vedere in Italia quello fatto ai tempi del Tigre, dove ha incantato per grande tecnica e gol. La sua permanenza in nerazzurro dipenderà dunque dalle scelte tecniche e societarie che nel breve periodo dovranno essere esplicate anche all'agente del trequartista, Sergio Levinton. Noi di FcInter1908.it, per fare chiarezza sulla situazione lo abbiamo contattato. Ecco cosa ci ha detto:
Salve Sergio, come valuta la prima stagione di Ruben in Italia? Purtroppo ha avuto poche occasioni per far vedere le sue doti, dopo qualche apparizione di pochi minuti tra dicembre e febbraio in campo non si è più visto. Cosa è successo?
"Credo che questa stagione fosse più che altro orientata a far recuperare Ruben completamente dalla sua operazione al ginocchio, fisicamente ha recuperato alla perfezione e lo ha dimostrato al 100%. Dal punto di vista del campo, solo giocando può tornare al suo livello. Sperava di avere più occasioni dall'inizio dell'anno, soprattutto quando la squadra non andava benissimo. Anche perché lo aveva meritato negli spezzoni che aveva giocato. Ma Mazzarri è il tecnico e chiaramente è lui che decide. Ruben, ovviamente, pensa solo a giocare, a nient'altro. Solo giocando può raggiungere il suo vero livello e il pubblico può veramente godersi un giocatore straordinario che, non ho dubbi, sarà uno dei più validi anche economicamente di tutta la rosa, sia per le qualità sia per l'età.
Come valuta quindi la stagione?
"Credo che nelle gare in cui ha giocato, quasi sempre per pochi minuti, Ruben ha dimostrato di avere qualità, di avere buon passo e di trovarsi bene con i compagni dentro il campo. Credo che avesse meritato di poter giocare almeno una gara dall'inizio. Credo che Botta sia uno dei migliori affari che l'Inter ha fatto sul mercato, sia per quanto è costato sia per quanto può valere in futuro dopo aver giocato con costanza in una squadra così importante come quella nerazzurra".
Credi che avrà queste chance all'Inter?
"Quello che posso dire è che se all'Inter continua a non giocare forse sarebbe meglio fargli trovare continuità da un'altra parte. Però questo deve deciderlo l'Inter, devono deciderlo i dirigenti e lo staff tecnico. Sono loro che devono definire che cosa vogliono da Botta. Ci sono tantissime squadre in Europa che vogliono Ruben, ricevo continuamente chiamate per sapere che programmi ha l'Inter".
Avete già parlato con Ausilio?
"No ma ci parleremo in questi giorni per capire quale sarà il futuro di Ruben per la prossima stagione. Io vorrei che rimanesse all'Inter ma giocando. Se la situazione sarà la stessa di questi mesi, allora preferirei che giocasse con continuità altrove. Questo però devono deciderlo Thohir, Ausilio e Mazzarri. Io dico solo che un Botta in panchina rappresenta uno spreco di denaro per l'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA