esclusive

ESCLUSIVA Ag.Botta: “Va via sicuro, Inter lo vuole in Italia. Propendo per 2 club…”

Francesco Parrone

Il futuro di Ruben Botta è praticamente definito, il giocatore in uscita dall’ Inter andrà quasi certamente in prestito in un club di Serie A. Si tratta di uno tra Torino, Parma, Verona e Chievo, sono loro infatti le candidate che nei...

Il futuro di Ruben Botta è praticamente definito, il giocatore in uscita dall' Inter andrà quasi certamente in prestito in un club di Serie A. Si tratta di uno tra Torino, Parma, Verona e Chievo, sono loro infatti le candidate che nei prossimi giorni potrebbero accogliere l'argentino in rosa. FCINTER1908.IT di tutto questo ne ha parlato personalmente con il suo agente Sergio Levinton. Ecco quanto ci ha rivelato in esclusiva: "Salve, in questi mesi e settimane ho parlato con tutti, Chievo, Hellas Verona, Parma, club esteri come Besiktas, Malaga, Villarreal. Ho parlato veramente con tutti, la situazione però è che l'Inter vuole far giocare Ruben esclusivamente in Italia perchè andare in Turchia e Spagna comporta più complicazioni e maggior perdita di tempo. In questi giorni sto avendo contatti con il Chievo, con l' Hellas Verona e il Parma, con il Torino no perchè l'ho sentito solo quando ero a Buenos Aires. Probabilmente Petrachi adesso sta tenendo più i contatti con l'Inter che con me...".

Secondo lei il Torino prima di buttarsi su Ruben ha l'intenzione di vendere Cerci?

"No non credo. Ti dico anche che l'Inter non ha assolutamente l'intenzione di vendere Botta. Andrebbe via solo in prestito perchè ha voglia di giocare ad alti livelli e trovare continuità. Purtroppo qui non ha la sicurezza di poter giocare un tot di partite...".

Quindi possiamo dire con certezza che il giocatore andrà via in prestito?

"Si si, l'Inter vuole darlo in prestito per farlo crescere. Il giocatore resterà di proprietà dei nerazzurri, ma sarà mandato in prestito quasi sicuramente. Se in questi giorni arriva da questi club italiani una proposta concreta che soddisfa noi e l'Inter andremo in prestito. Ormai anche la società vuole che Ruben trovi continuità e cresca bene...".

E' vero che l'Inter chiede 1mln di euro per il prestito?

"Questo non sta a me dirlo. Io non rappresento la società, sono solo l'agente di Ruben e curo i suoi affari. In ogni caso se Ausilio riesce a ricavare del denaro dal prestito del giocatore buon per loro, sarei felice. Sarebbe una trattativa eccellente...".

Cosa vi ha detto Piero Ausilio in questi giorni?

"Lui vuole assolutamente il bene di Ruben e della società. Con lui siamo d'accordo su tutto e parliamo praticamente ogni giorno. Siamo felici, io sono a disposizione del calciatore e nello stesso tempo della società. Non abbiamo nessun problema, siamo d'accordo veramente su tutto. L'Inter non vuole perdere Ruben...".

Concludendo secondo lei tra Torino, Parma, Chievo ed Hellas Verona chi ha più chance di accaparrarsi Ruben?

"Parma e Torino in rosa hanno giocatori più importanti. Verona e Chievo in questo senso sono realtà più piccole che permetterebbero al giocatore di esprimersi maggiormente, da loro Ruben avrebbe sicuramente più opportunità...".  

RINGRAZIAMO SERGIO LEVINTON PER LA CONSUETA CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.