- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
L'anno scorso, prima del passaggio alla Juventus, Mauricio Isla sembrava davvero ad un passo dall'Inter. Ora il cileno è tornato in orbita nerazzurra eFcInter1908.it,per saperne di più, ha contattato in esclusiva il suo agente, Claudio Vagheggi.
Volevo sapere se ha qualche novità da raccontarci su Isla, accostato all'Inter a più riprese quest'anno..
Al momento stiamo ancora aspettando la fine del campionato di domenica, poi parleremo con la Juve. Per il giocatore stanno arrivando varie richieste di informazioni da squadre importanti per il prossimo anno. Si tratta di un giocatore importante ed è da vedere se la Juventus lo metterà sul mercato. Credo sia il miglior esterno destro che c'è in Italia per caratteristiche, età e esperienza internazionale. Se società importanti come Inter, Napoli o Fiorentina dovessero decidere di investire su un esterno destro credo che Isla sia il profilo ideale.
E' possibile che la Juve non riscatti la seconda metà di Isla. L'Inter sta trattando con l'Udinese per acquisirla?
Io su questo non posso sapere nulla. Ho sentito Branca l'ultima volta un mesetto fa e a suo tempo c'era il gradimento del club nerazzurro.
Quindi Branca la ha chiamata?
Sì ci sentiamo spesso ma l'ultima volta trenta giorni fa. Non so onestamente quali siano i piani dell'Inter. So che l'anno scorso c'era un forte interesse ed Isla era stato vicinissimo ai nerazzurri , prima che lo prendesse la Juve...
Come vi coordinerete con la Juventus?
Ora aspetteremo la fine del campionato e poi parleremo con loro. Posso dire, ribadendolo, che sono arrivati tanti interessamenti e saremo disposti ad ascoltare le proposte dopo aver parlato con la dirigenza juventina. Sicuramente Isla è un top player e farebbe comodo a molte squadre, anche all'Inter.
E' possibile che le dirigenze di Inter e Udinese ne parlino domenica in occasione della gara di campionato?
Non lo so, è possibile che le società ne parlino...
Isla accetterebbe volentieri l'Inter dopo un anno ai margini alla Juve?
Non è stato messo ai margini questa stagione, come si dice. E' rientrato da un grave infortunio dell'anno scorso e ora, recuperando pian piano, sta bene. Dico che valuteremo le altre possibilità solo dopo aver parlato con la Juventus, che ha la priorità.
Muriel, altro suo assistito, sembra destinato a rimanere a Udine. L'Inter si è mai mossa per il giocatore?
Muriel è un grande giocatore che viene richiesto da tutte le squadre di vertice. E' un potenziale campione. L'Udinese ha fatto un discorso simile a tutti gli altri grandi giocatori che ha avuto, facendoli maturare al punto giusto prima di cederli. Tra due anni sicuramente approderà in un top team.
SI RINGRAZIA CLAUDIO VAGHEGGI PER LA CORTESIA
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA