esclusive

ESCLUSIVA Ag.Osvaldo: “Inter? Non c’è nulla ma tutto può succedere”

Francesco Parrone

Con l’Inter alla ricerca di una punta, torna in auge un obiettivo che è stato caldo fino allo scorso gennaio. Si tratta dell’attaccante Pablo Daniel Osvaldo, partito la scorsa estate con tanti buoni propositi in Inghilterra al...

Con l'Inter alla ricerca di una punta, torna in auge un obiettivo che è stato caldo fino allo scorso gennaio. Si tratta dell'attaccante Pablo Daniel Osvaldo, partito la scorsa estate con tanti buoni propositi in Inghilterra al Southampton, ma tornato senza squilli di tromba nella finestra invernale di mercato alla Juventus, che lo ha prelevato in prestito fino a giugno.

In bianconero, ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra e meritarsi il riscatto fissato a 19mln di euro. Il bottino vede solamente 2 reti, una siglata in Europa League contro il Trabzonspor e l'altra in campionato contro la sua ex Roma qualche settimana fa. Il club torinese non ha manifestato la volontà di acquisire il suo cartellino e a questo punto il futuro dell'italo-argentino è diventato nebuloso.

Le intenzioni del giocatore e dell'entourage sembrerebbero quelle di restare in Serie A, dove nonostante qualche battibecco con tifoserie e società è sempre riuscito a lasciare il segno e conquistare la nazionale di Prandelli. L'Inter è sicuramente tra le destinazioni maggiormente candidate, Mazzarri lo sogna dai tempi di Napoli e la partenza di Milito insieme al probabile prestito di Ruben Botta costringono i nerazzurri a rivedere i loro piani per il reparto offensivo. Tutto insomma spinge per un approdo di Osvaldo ad Appiano, ma una eventuale trattativa con il Southampton si potrà imbastire solo se il club inglese fosse disposto a cedere l'attaccante nuovamente in prestito fissando il diritto di riscatto a una cifra più vicina al reale valore di mercato, valutabile anche a margine della stagione deludente. 

FCINTER1908.IT, intanto, per indagare sulle intenzione del giocatore ha cercato di avvicinare il suo agente Dario Decoud, che è rimasto abbottonato sul futuro ma ha lasciato aperta una porta: "Inter? Su Daniel non c'è nulla ma tutto si può fare, tutto può succedere...". Le dichiarazioni sono scarne ma di facile interpretazione, al momento tutto è in fase di stallo ma una possibile destinazione nerazzurra è gradita. La palla adesso passa al ds Piero Ausilio, il quale è atteso da settimane di intensissimo lavoro... .