esclusive

ESCLUSIVA Ag.Wallace: “E’ stato Mazzarri a volerlo, meritava più spazio. L’Inter…”

Alessandro De Felice

Da tempo il suo nome è sparito dai radar nerazzurri. Nessun infortunio ma il brasiliano Wallace è ai margini del gruppo di Walter Mazzarri. FcInter1908.it ha sentito il suo agente, Frederico Moraes, per parlare del futuro del ragazzo di...

Da tempo il suo nome è sparito dai radar nerazzurri. Nessun infortunio ma il brasiliano Wallace è ai margini del gruppo di Walter Mazzarri. FcInter1908.it ha sentito il suo agente, Frederico Moraes, per parlare del futuro del ragazzo di proprietà del Chelsea.

Wallace è giunto al termine della sua avventura nerazzurra. Come valuta questa esperienza?

E’ sicuramente un’ottima esperienza, l’Inter è un club prestigioso e adesso Wallace avrà imparato cose che gli saranno sicuramente utili per renderlo più pronto al calcio europeo.”

Ha trovato qualche difficoltà, come mai?

“Le difficoltà ci sono sempre, Wallace è un ragazzo giovane, ha appena compiuto 20 anni e possono capitare questi momenti. Ma credo che per come si è allenato e per come ha giocato, meritasse di avere più spazio"

Che rapporto ha avuto con il tecnico?

“Posso solo dire che è stato lo stesso Mazzarri a volerlo all’Inter, lo ha richiesto espressamente alla società perché lo seguiva attentamente già quando era al Napoli e questo è stato uno dei punti fondamentali che ci ha fatto scegliere di venire in Italia".

Come mai gli ha dato così poco spazio?

“Questo non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui. Non conosco quello spogliatoio e non so cosa succede li dentro ogni giorno, ma ho molta fiducia nel mio calciatore e credo che l’Inter abbia contribuito alla sua crescita”.

Adesso tornerà al Chelsea per restarci o ha in mente altre cose per lui?

“Non lo sappiamo ancora, non c’è ancora una posizione ufficiale del Chelsea nei suoi confronti. Credo che vorranno girarlo nuovamente in prestito”. 

SI RINGRAZIA FREDERICO MORAES PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'