esclusive

ESCLUSIVA ALBERTI: “Tevez-Inter, lo dico da mesi. Zarate a Firenze. Lavezzi e Sneijder…”

Abbiamo contattato, in esclusiva per FcInter1908.it, il noto esperto di mercato Josè Alberti per chiedergli lumi sul mercato dell’Inter in questa sessione di gennaio. Alberti fu uno dei primi a dare per certo l’approdo di Tevez...

Riccardo Fusato

Abbiamo contattato, in esclusiva per FcInter1908.it, il noto esperto di mercato Josè Alberti per chiedergli lumi sul mercato dell'Inter in questa sessione di gennaio. Alberti fu uno dei primi a dare per certo l'approdo di Tevez all'Inter, e abbiamo voluto chiedergli se è ancora di questa idea.

Dr. Alberti, nei mesi scorsi lei si è sbilanciato dicendo che Tevez andrà all'Inter. E' ancora di questa opinione?

Assolutamente si. Lo ripeto da giugno, Tevez andrà sicuramente all'Inter.

Nonostante l'argentino sia in parola con il Milan?

Ascolti, le parole nel calciomercato sono aria fritta. Io sono argentino, ma vivo a Napoli, se mi chiedono se Napoli è una bella città cosa vuole che risponda? Lui ha incontrato il Milan, questo è vero, ma fino ad ora è stata l'unica squadra che si era esposta ufficialmente.

Cosa farà pendere la bilancia in favore dei nerazzurri?

All'Inter Tevez troverebbe i suoi amici argentini, sarebbe l'ambiente ideale per un giocatore come lui. Al Milan sarebbe attorniato da brasiliani e questo è un problema che gli complicherebbe la vita all'interno dello spogliatoio. Tevez e l'Inter è un binomio perfetto. Lui è un giocatore che non va ingabbiato in schemi particolari, bisogna solo farlo giocare. E' un fuoriclasse che può decidere le partite da solo e per questo lo vedo benissimo all'interno della squadra nerazzurra.

Nelle ultime ore è esploso il problema Zarate. Che ci dice in proposito?

Zarate lo conosco bene. E' un grandissimo giocatore. Vale Tevez ma va fatto giocare nella sua posizione ideale che è alle spalle dell'attaccante. A Milano ha trovato difficoltà, prima con Gasperini e poi con Ranieri e per questo dico che già a gennaio lascerà l'Inter per andare a giocare nella Fiorentina.

Che mi dice di Sneijder? Può lasciare l'Inter già a gennaio?

Sono convinto che Sneijder lascerà l'Inter. Gennaio o giugno non fa differenza; l'Inter vuole cederlo per poter incassare tanti soldi. Del resto bisogna sfruttare questo momento in cui ci sono squadre con tanti soldi perchè un domani chissa cosa potrebbe succedere, oltre a correre il rischio di svalutare il ragazzo. E' lo stesso discorso che farà il Milan con Pato. Il PSG ha molti liquidi e ha il futuro assicurato.  Credo che la soluzione Manchester soddisfi l'olandese, più che altro perchè anche la moglie è attratta dall'Inghilterra.

Lavezzi a giugno potrebbe accasarsi all'Inter?

Credo che anche l'avventura di Lavezzi al Napoli sia terminata, ma non andrà all'Inter. Vedo l'Inghilterra nel suo futuro.

SI RINGRAZIA JOSE ALBERTI PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.