Siamo entrati nel vivo di questa sessione invernale di calciomercato e i nomi in circolazione iniziano ad essere davvero tanti. Ogni squadra cercherà di puntellare la propria rosa per continuare la rincorsa agli obiettivi stagionali. Per saperne di più abbiamo contattato in esclusiva per FcInter1908.it, Fabrizio Biasin,responsabile della redazione sportiva del quotidiano Libero ed editorialista per Tuttomercatoweb.com.
esclusive
ESCLUSIVA Biasin: “La verità sul mercato dell’Inter. Sneijder via a giugno. Con quei soldi…”
Siamo entrati nel vivo di questa sessione invernale di calciomercato e i nomi in circolazione iniziano ad essere davvero tanti. Ogni squadra cercherà di puntellare la propria rosa per continuare la rincorsa agli obiettivi stagionali. Per saperne...
Siamo all'inizio di questa sessione di mercato: che movimenti ti aspetti dai nostri club? "Prevedo tanti scambi, tante comproprietà e pochissimi movimenti definitivi. Borriello sarà uno dei pochi. Per il resto ci sarà poco spostamento di denaro e tante soluzioni che faranno comodo ad una o l'altra squadra. Credo che Tevez sarà il vero colpo del mercato invernale, anche se bisogna vedere in che squadra arriverà".
Di cosa ha bisogno l'Inter per rinforzarsi? "L'Inter ha bisogno, ormai da una stagione, di un paio di pedine a centrocampo, un esterno d'attacco a sinistra e un difensore centrale che può essere Juan Jesus che potrebbe essere una buona pedina per il futuro"
Proprio ieri sera abbiamo lanciato in esclusiva le parole di Juan che ha sentenziato la fine della trattativa con l'Inter: è pronto per il campionato italiano?"Il ruolo del difensore centrale è molto delicato. Molti calciatori escono fuori alla distanza e pochi a diciannove anni riescono ad essere subito protagonisti. Dubito che l'Inter lo getti subito nella mischia e credo che la società decida di mandarlo temporaneamente in prestito".
Fra gli addetti ai lavori circola insistentemente la voce secondo la quale l'Inter abbia lasciato il via libera al Napoli per Vargas per poi prelevare Lavezzi dal club partenopeo a giugno. C'è qualcosa di vero?"Credo di no. Secondo me Lavezzi ha un costo troppo elevato per gli attuali parametri dell'Inter. De Laurentiis difficilmente chiederà meno di trenta milioni e l'Inter non ha trenta milioni da spendere, anche se parte Sneijder".
Pare che Zarate abbia già le valigie pronte, l'argentino è stato sottovalutato o non è un giocatore da Inter? "Zarate non ha fallito all'Inter. Tutti quanti lo conosciamo e chi ha deciso di portarlo all'Inter sapeva che avrebbe preso un calciatore molto discontinuo e ora decidere di scaricarlo come un pacco è la logica conseguenza di un'operazione sbagliata questa estate. Non credo che Ranieri avrebbe avallato questa scelta della dirigenza che è stata fatta alla fine del mercato con Gasperini che era con l'acqua alla gola, non sapendo che pesci pigliare, ed ora si pagano le conseguenze. Liberarsene non sarà facile"
Altri nomi accostati alla maglia nerazzurra sono quelli di Farfan e Krasic: credi possano essere utili alla causa nerazzurra? "Tutti i giocatori con un po' di velocità nelle gambe sono molto utili all'Inter. Credo comunque che nonostante questo difficilmente Krasic arriverà all'Inter perché ho poca fiducia nelle operazioni fra Inter e Juventus. Per Farfan il discorso è diverso, potrebbe essere una buona operazione ad un costo non eccessivamente elevato"
Il sogno di Moratti è quello di portare Lucas Moura in nerazzurro: quante possibilità ci sono secondo te? "Non sono poche. Il calciatore costa ma l'operazione può essere vista in ottica di una cessione credo ormai sicura di Sneijder a fine stagione. Sneijder mi sembra ormai fuori dal gruppo e ha già la testa in Inghilterra. Con i soldi ricavati dalla cessione dell'olandese si puo' arrivare al brasiliano a giugno, magari già mettendo un'opzione a gennaio. La stessa cosa che si fece con Sanchez, ma stavolta si dovrebbe fare meglio."
Per quanto riguarda il futuro di Tevez: su quale delle due sponde del Naviglio sarà?"Credo che alla fine andrà al Milan. I rossoneri hanno trovato una strategia che spesso va in porto. Loro ottengono subito un accordo forte con il calciatore ed il suo agente e così hanno il coltello dalla parte del manico e gli sceicchi saranno costretti a cederlo, a meno che non decidano di non sottostare a nessun ricatto e quindi di tenere il calciatore fino a giugno".
Credi che i nerazzurri siano ancora in corsa per lo scudetto? "Per lo scudetto è molto difficile perché, nonostante i risultati dell'ultimo mese, l'Inter non è una squadra che produce un gioco eccellente. Ci sarebbe una speranza se Moratti decidesse di prendere tre calciatori che sono quelli che abbiamo detto: due centrocampisti ed un esterno a sinistra. Ci sono comunque squadre davanti che corrono come il Milan ed hanno una marcia in più. La Juventus no, il Milan sì."
SI RINGRAZIA FABRIZIO BIASIN PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA