esclusive

ESCLUSIVA Canovi: “Motta vuole restare, decide l’Inter. Tevez, Sanchez, Hazard, Criscito….”

Alessandro De Felice

La redazione di fcinter1908.it ha contattato l’Avv. Dario Canovi, agente di Thiago Motta, per fare il punto della situazione sul suo assistito. Con il noto procuratore, poi, abbiamo affrontato i temi più caldi del mercato nerazzurro: dal...

La redazione di fcinter1908.it ha contattato l'Avv. Dario Canovi, agente di Thiago Motta, per fare il punto della situazione sul suo assistito. Con il noto procuratore, poi, abbiamo affrontato i temi più caldi del mercato nerazzurro: dal "duello" tra Tevez e Sanchez, passando per i possibili scambi con il Genoa, fino ad arrivare all'interesse per il centrocampista del Lille Eden Hazard.

Ci sono novità sul rinnovo del contratto di Thiago Motta e quali sono le possibilità che venga messo sul mercato?

Sul rinnovo non ci sono novità, sulla possibilità che venga messo sul mercato è una domanda che va fatta più ai dirigenti dell’Inter che non a me o a Thiago. Lui all’Inter ci rimane molto volentieri però non dipende solo da lui.

Nell’ultimo periodo il suo nome è stato accostato a club come la Roma o addirittura il Milan …

Beh chiaramente l’accostamento con grandi squadre fa sempre piacere però, ripeto, non c’è assolutamente nulla di concreto o di vero. Nessuno ha contattato né me né Thiago perché ce l’avrebbe detto.

Per quanto riguarda più in generale il mercato nerazzurro, da esperto, quali sono secondo Lei le reali possibilità che l’Inter riesca a portare Sanchez in nerazzurro?

L’Udinese è sempre una piazza molto cara. Pozzo è un uomo che quando chiede un prezzo per un calciatore poi lo pretende, è difficile che torni indietro o che arretri di molto. Dunque, penso che per vendere Sanchez l’Udinese pretenda molti soldi, perciò dipende da quello che il presidente Moratti è disposto a spendere per lui.

Su Tevez?

Beh è la stessa cosa. Anche se lì c’è il vantaggio che al Manchester City quando un giocatore vuole andare via lo lasciano andare. È chiaro che anche quella è una piazza cara per cui, un giocatore come Tevez che è una stella … dipende sempre da quello che l’Inter è disposta a spendere.

Tutta una questione di soldi dunque? 

Già solo una questione di soldi (ride, ndr).

Visto i rapporti tra Moratti e Preziosi, che Lei ha avuto modo di seguire da vicino proprio nel passaggio di Motta dal Genoa all’Inter, quali sono secondo Lei i possibili scambi che si possono concretizzare tra le due società per il prossimo mercato?

Mi viene in mente Criscito però dipende da tante cose. Io so che quest’inverno Preziosi aveva rifiutato dalla Russia un’offerta molto consistente, credo fosse sui 18 milioni di euro. Anche lì è una piazza cara anche se il Genoa accetta spesso cambi tecnici, però non sono io in grado di dirlo. Dipende da Preziosi e dalla sua disponibilità ad accettare giocatori in parziale pagamento. Il Genoa ha una rosa molto ampia, con molti giocatori sotto contratto ma le ripeto dipende solo da Preziosi. 

Un’ultima parola su Hazard, il giovane talento del Lille?

È sicuramente un grande giocatore però la cosa mi fa pensare, perché è un giocatore molto simile a Sneijder. Il Lille pretende tanti soldi. Il vantaggio potrebbe essere che Hazard ha molti meno anni di quanti ne abbia Sneijder, che comunque è ancora giovane, però quella è una decisione economica e tecnica su cui non saprei cosa dire.

Ringraziamo l’Avv. Canovi per la cortesia e la disponibilità. 

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.