esclusive

ESCLUSIVA Colonnese: “Inter punti all’EL, bene reazione col Napoli. WM? Deve…”

Dopo il pareggio al cardiopalma di domenica sera contro il Napoli, per l’ Inter di Mazzarri è già tempo di tornare in campo ed affrontare in Europa League i francesi del Saint Etienne. Per commentare il momento attuale dei nerazzurri,...

Francesco Parrone

Dopo il pareggio al cardiopalma di domenica sera contro il Napoli, per l' Inter di Mazzarri è già tempo di tornare in campo ed affrontare in Europa League i francesi del Saint Etienne. Per commentare il momento attuale dei nerazzurri, FCINTER1908.IT ha raggiunto un grande ex, Francesco Colonnese, colonna portante della difesa di quell' Inter che nel 1998 conquistò a Parigi la terza Coppa Uefa della storia nerazzurra. Queste le sue parole ai nostri microfoni: "Sicuramente dal punto di vista della reazione è stata una nota positiva. Recuperare una partita che sembrava persa non era facile, un altro aspetto positivo è il ritorno al goal di Hernanes e Guarin, giocatori sui quali ci sono tante aspettative. Il fatto che abbiano fatto goal potrebbe essere una cosa positiva, lo è anche la reazione di carattere che la squadra ha avuto. La nota negativa invece è sicuramente il fatto che l'Inter non vince ormai da tre domeniche e la classifica non è delle migliori, perchè il distacco dai primi posti comincia ad essere  importante, si può puntare in pratica solo al terzo posto. Dopo sette giornate già c'è tutto questo distacco, l'Inter era partita con grosse ambizioni e questo dispiace. La squadra dal punto di vista della condizione mentale deve cercare di tornare alla vittoria il prima possibile...".

Già da giovedì con il Saint Etienne in Europa League potrebbe essere l'occasione giusta..."Sicuramente. Ormai l'Inter ha solo partite importanti da affrontare, lo sono tutte. L'Europa League adesso è un obiettivo serio vista la situazione in campionato e la classifica non ottimale...".

Da ex grande difensore dell'Inter che idea si è fatto delle prestazioni di Vidic e Ranocchia?"Vidic è un giocatore che in Inghilterra ha fatto cose importanti. Ha fatto un ottimo pre-campionato, in campionato ancora ha fatto vedere poco. Sicuramente deve migliorare, può essere il leader di questa squadra quindi deve fare molto meglio rispetto a quello che sta facendo adesso. Ranocchia è un difensore della nazionale italiana, per lui questa deve essere la stagione del riscatto perchè deve cercare di dimostrare di essere un vero capitano dimostrando di poter tenere la fascia. Certamente Zanetti non è facile da eguagliare, è un mostro, è un giocatore intoccabile nella storia nerazzurra. Ranocchia ha anche questa responsabilità, adesso deve essere lui in grado di far bene".

Di Mazzarri che idea si è fatto?C'è questo rapporto non idilliaco con la tifoseria..."Purtroppo il tifoso nerazzurro viene da anni vincenti, e giustamente vuole ritornare al top. Vuole rivedere la squadra tornare a primeggiare, quindi da Mazzarri ci si aspetta molto di più e lui deve dare qualcosa in più perchè tutto l'ambiente ha voglia di tornare a far bene".

Una domanda sul progetto Inter Forever che vede anche lei protagonista. Come è andata in Cina in questi giorni? "E' stata una cosa non possitiva ma di più. E' stata fantastica. Un progetto bellissimo, avremo altre occasioni sicuramente. Toldo e Zanetti che sono i fautori di questa cosa sono fantastici, rivedere tutti i compagni e aver creato un gruppo così solido è bello. C'è grande attaccamento verso l'Inter".

Si è visto anche un goal fantastico dalla distanza di Dabo che farebbe invidia a Guarin..."Si, c'erano Dabo, Djorkaeff, sono tutti giocatori che fanno parte della storia dell'Inter. Sono veramente tutti di grande spessore, ci siamo divertiti ma nello stesso tempo abbiamo apprezzato le qualità di tutti. Da parte nostra c'è stata sempre la passione e la voglia di mostrare l'attaccamento a questa società e maglia. C'è grande impegno da parte di tutti, nessuno vuole perdere e fare brutta figura. Questa di Inter Forever sarà una squadra che vincerà moltissimo perchè è veramente forte".

 

RINGRAZIAMO FRANCESCO COLONNESE PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.