esclusive

ESCLUSIVA Coric: “Inter big, Mancini il massimo per i giovani. Brozo e Perisic…”

Francesco Parrone

Ante Coric è uno dei giovani classe ’97 che più di tutti si stanno mettendo in evidenza nel calcio croato ed europeo. Cresciuto nella fucina di talenti della Dinamo Zagabria, il giovane centrocampista è attualmente monitorato dai top...

Ante Coric è uno dei giovani classe '97 che più di tutti si stanno mettendo in evidenza nel calcio croato ed europeo. Cresciuto nella fucina di talenti della Dinamo Zagabria, il giovane centrocampista è attualmente monitorato dai top club del nostro continente.

Tra questi c'è ovviamente l' Inter, sempre attenta ai campioni del paese balcanico dove i nerazzurri hanno prelevato già Kovacic, Brozovic e per ultimo Perisic. Coric sembra essere destinato alla stessa sorte dei suoi connazionali, proprio per questo FCINTER1908.IT lo ha raggiunto in esclusiva per parlare di futuro e sogni nel cassetto. Questo quanto ha raccontato entusiasta ai nostri microfoni:

Ciao Ante, grazie per il tempo che ci stai dedicando. In Italia si sta parlando molto di te riguardo l'interesse di alcuni importanti club europei. Cosa pensi di tutto questo? "Ciao a tutti, solitamente non leggo i giornali. Sono molto concentrato a fare ciò che più amo, giocare a calcio. Del resto se ne stanno occupando alcune persone di mia fiducia. Ovviamente è sempre bello sentire di eventuali interessi, questa è una conferma che sono sulla strada giusta e che il duro lavoro che sto facendo è riconosciuto".

Abbiamo letto qualche tua dichiarazione dove parli del momento poco positivo alla Dinamo. Pensi che sia arrivato il momento di altre opportunità altrove?"E' difficile dire se sia il momento giusto. Io amo il mio attuale club e sempre lo amerò. Ho ancora 18 anni e un futuro davanti, non sono stanco di lottare, l'ho fatto sempre nella mia vita. Vedremo cosa dirà il tempo...".

L'Inter avrebbe messo gli occhi su di te. Ti piacerebbe in futuro vestire la maglia nerazzurra?"L'Inter è un grande club con una grande storia e con grandi giocatori. Io voglio lavorare duro e giocare. E' necessario andare a piccoli passi per raggiungere l'obiettivo...".

Ti piace l'Italia e il calcio italiano?"L'Italia è un bel paese vicino la Croazia, anche la gente è molto simile. In Italia giocano bravissimi calciatori e ci sono ottimi club che fanno un buon calcio e ottengono successi".

I tuoi connazionali (Brozovic, Perisic, Kovacic) ti hanno raccontato qualcosa sulla Serie A? "Si, mi hanno parlato bene del campionato e del livello delle squadre. Ogni settimana ci sono gare dure e interessanti...".

Ti piacerebbe essere allenato da un tecnico che punta molto sui giovani come Roberto Mancini? "Come ho detto prima io voglio lavorare duramente e giocare. Io penso che ogni allenatore voglia giocare con una squadra formata da 11 top, se questi sono anche giovani è ancora meglio per il club e i giocatori. Mancini è uno dei migliori tecnici in questo campo, ho sentito parlare molto di lui, ovviamente solo in positivo (ride, ndr)".

Puoi descriverti tecnicamente come calciatore e caratterialmente come persona? "Ho un carattere molto forte, ma sono anche un ragazzo leale e legato alla famiglia. Calcisticamente mi piace gestire la palla e creare gioco ma lascio ogni giudizio a quelli più esperti di me...".

Dove ti vedi tra qualche anno?"Lavoro piano piano, duramente ogni giorno, per raggiungere i miei obiettivi. La mia famiglia mi dà la forza di cui ho bisogno. Preferisco parlare sul campo, l'importante è avere salute per fare sempre meglio. Questo è quello che auguro per il mio futuro...".

 

SI RINGRAZIA ANTE CORIC PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge