esclusive

ESCLUSIVA Delgado: “Mancini aiuta tanto. Ruolo? La penso così. Ho un sogno…”

Il 18enne Pedro Delgado è sicuramente uno dei tanti talenti cresciuti nel settore giovanile dell’ Inter a essersi messo maggiormente in mostra nelle occasioni che finora gli si sono presentate davanti. Centrocampista tuttofare, il giovane...

Francesco Parrone

Il 18enne Pedro Delgado è sicuramente uno dei tanti talenti cresciuti nel settore giovanile dell' Inter a essersi messo maggiormente in mostra nelle occasioni che finora gli si sono presentate davanti. Centrocampista tuttofare, il giovane portoghese è stato anche tra i protagonisti dell'ultima edizione del Trofeo Berlusconi contro il Milan

Attualmente il calciatore si trova nel ritiro della nazionale portoghese U-19, con la quale sarà protagonista tra qualche giorno nella prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria dove affronterà Moldavia, Lituania e Grecia. Per avere un commento sul momento attuale e sulle prospettive future, FCINTER1908.IT lo ha raggiunto in esclusiva. Queste le sue parole ai nostri microfoni:

Ciao Pedro, puoi stilare un primo bilancio sulla tua stagione in corso?"Penso di aver iniziato bene la mia stagione andando nel ritiro con la prima squadra, giocando anche tante partite. In Primavera purtroppo non siamo partiti nel migliore dei modi ma adesso stiamo facendo bene, quindi penso che stiamo crescendo e ci stiamo migliorando ulteriormente anche come squadra".

Sei stato a contatto con la prima squadra. Che emozione hai provato?

"Sono ovviamente molto felice quando mi dicono che devo aggregarmi alla prima squadra"

Cosa ti piace di mister Mancini?"Di lui mi piace il suo modo di vedere e pensare il calcio. E' molto intelligente e aiuta tanto i giocatori a migliorare, soprattutto noi giovani...".

Con chi hai legato di più tra i giocatori?"Con Guarin, perché ha giocato in Portogallo e quindi ho un buon rapporto con lui. Ho un legame forte anche con i compagni della Primavera come Gnoukouri, Dimarco, Baldini, Popa, con tutti loro...".

Che consigli ti danno i 'grandi'?  "Mi danno tanti consigli perché sono giovane, devo sempre imparare e lavorare tanto per migliorarmi sempre di più"

Puoi ricoprire più ruoli. Centrocampista basso e quello offensivo, anche attaccante esterno se serve. Dove ti trovi meglio? "Si, credo di poter giocare in tanti ruoli. In Italia mi trovo meglio partendo da ala destra, in nazionale invece gioco come mezzala. Mi piace di più fare il trequartista comunque...".

Che progetti hai per il futuro? Qual è il tuo sogno nel cassetto?"In questo momento il mio sogno è solo quello di esordire con la maglia dell' Inter in Serie A. Sarebbe fantastico per me...".

 

SI RINGRAZIA PEDRO DELGADO, LA SUPREME SPORTS E L'UFFICIO STAMPA DELLA NAZIONALE PORTOGHESE PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge