- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
L'Inter, come confermato dallo stesso Stramaccioni, ha decisamente virato sul 4-2-3-1, per il presente ma soprattutto per il futuro. Per questo gli osservatori nerazzurri sono stati sguinzagliati in giro per il mondo alla ricerca di esterni di ruolo che possano adattarsi allo schema preferito dall'allenatore interista.
Uno dei prospetti individuati da Angeloni e soci è quello di Charalampos Mavrias, esterno offensivo classe 1994 del Panathinaikos. Angeloni, capo degli osservatori nerazzurri, è stato personalmente in Grecia per osservare Mavrias nel derby contro l'Aek Atene.
FCINTER1908.IT, per saperne di più, ha deciso di contattare in esclusiva il responsabile della comunicazione e manager del club greco Andreas Droukopoulos.
Mr Droukopoulos, abbiamo letto che l'Inter si è interessata a Charalampos Mavrias. Ci conferma questa notizia?
"Quello che posso dire è che anche noi abbiamo letto dell'interesse dell'Inter e della presenza del loro capo degli osservatori qui in Grecia per vedere il ragazzo da vicino".
Voi avete incontrato personalmente Angeloni?
"Non posso rispondere a questa domanda, mi dispiace".Ma vi sono arrivate già delle offerte per Mavrias? Com'è la situazione contrattuale del ragazzo?
"Sì, abbiamo ricevuto diverse offerte per lui lo scorso anno ma le abbiamo rifiutate perché non erano soddisfacenti dal punto di vista economico. Mavrias ha poi rinnovato il suo contratto lo scorso luglio e ora ha un contratto fino a giugno del 2016".
Il Panathinaikos considera Mavrias cedibile?
"Come avrete certamente letto, il club ha affrontato alcuni problemi finanziari. Ultimamente sono stati fatti grandi sforzi per ricostruire la squadra con i talenti provenienti dal nostro settore giovanile, e Mavrias è certamente uno dei più promettenti. Stiamo pensando di costruire la squadra intorno a lui. Ma sappiamo come va il mercato: mai dire mai. Certamente l'offerta deve essere estremamente vantaggiosa e non certamente simile a quelle paventate dai giornali (si parla di 2-3 milioni di euro a fronte di una richiesta di circa 7 milioni ndr).
Ci può descrivere Mavrias? Che giocatore è?
"E' un attaccante. Nelle giovanili è cresciuto con il 4-3-3 ed è in grado di giocare su entrambe le fasce. Può fare sia l'esterno destro che l'esterno sinistro. E' dotato di una forza esplosiva, di grande velocità e ottimo dribbling. E' forte sia con la palla che nei movimenti senza palla ed è migliorato molto anche in zona gol. Ha segnato il suo primo gol con noi lo scorso anno, poi ne ha segnati due contro il Motherwell nei preliminari di Champions e ha segnato anche nel derby contro l'Olympiacos, quando è stato eletto uomo partita".
Il gol contro l'Olympiacos l'avrà trasformato in un idolo...
"Certamente ma Mavrias non è certo un ragazzo che si atteggia a star. E' un ragazzo con la testa sulle spalle, lavora sodo ed è per questo che è migliorato così tanto".E' pronto per la Serie A?
"E' pronto come lo erano gli altri greci che sono venuti da voi. Per esempio Kone del Bologna ha recentemente detto in un'intervista che considera il vivaio del Panathinaikos il migliore di Grecia. E l'ha detto uno che è cresciuto nell'Olympiacos per poi giocare nell'Aek e nell'Iraklis. Se un giovane dell'Under 21 del Panathinaikos entra in prima squadra, significa che è pronto per giocare nei campionati più importanti d'Europa".
INTERVISTA DI BLAGOJ TRIFUNOV
Si ringraziano Andreas Droukopoulos e il Panathinaikos per la cortesia e la collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA