esclusive

ESCLUSIVA Ds Sassuolo: “Taider ha voglia, qui può dimostrare. Inter? Tosta ma…”

Francesco Parrone

Domenica al Meazza andrà in scena Inter–Sassuolo, match molto importante perchè le due compagini cercheranno la prima vittoria in campionato della stagione. Per avere delle considerazioni in merito, FCINTER1908.IT ha raggiunto il...

Domenica al Meazza andrà in scena Inter-Sassuolo, match molto importante perchè le due compagini cercheranno la prima vittoria in campionato della stagione. Per avere delle considerazioni in merito, FCINTER1908.IT ha raggiunto il direttore sportivo della squadra emiliana, Nereo Bonato. Ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni:

Direttore come state preparando la delicata sfida di domenica contro l'Inter? Che atteggiamento avrete? "Sicuramente domenica sarà una partita difficilissima, incontreremo una squadra dalle grandi potenzialità che cercherà la prima vittoria in casa. Da parte nostra cercheremo di avere un attegiamento umile, pronti a ripartire cercando di sfruttare qualche ripartenza".

Che Inter invece vi aspettate? "L'Inter è una squadra tosta, vorrà vincere e cercherà di sbloccare il risultato fin dai primi minuti per poter giocare il resto della gara con più tranquillità. Il Sassuolo dovrà far fronte a grande concentrazione...".

Dopo Domenico Berardi, ecco l'exploit di Simone Zaza. Il Sassuolo ancora una volta ha dimostrato di saper valorizzare nel migliore dei modi i giovani talenti italiani..."La filosofia del Sassuolo è proprio quella di valorizzare i giovani. Quest'anno stiamo cercando di consolidare quello che è stato fatto la scorsa stagione, confermando anche l'ossatura della rosa dallo scorso gennaio in poi. Abbiamo inserito quei 3-4 tasselli che andranno a coprire quei ruoli che ritenevamo avessero bisogno di intervento. Se è merito mio? No, è merito di tutti. Siamo una società piccola che in questi 10 anni ha lavorato in maniera molto mirata, migliorando di anno in anno. Il passaggio dalla Serie B alla Serie A può darci ancor più esperienza e quindi far ancora meglio...".

Allo scadere del mercato voi dall'Inter avete prelevato Saphir Taider. Cosa vi aspettate dal ragazzo?"Abbiamo preso Taider perchè ha le caratteristiche che cercavamo. Può dare dinamicità al centrocampo e inserimenti, credo che il ragazzo arrivi motivato perchè ha voglia di dimostrare di essere un giocatore importante e dunque tornare nei top club. Il Sassuolo è la piazza giusta dove può dimostrare tutto il proprio valore...".

 

RINGRAZIAMO IL DIRETTORE NEREO BONATO PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.