Oggi è il grande giorno, ossia quello della riapertura del calciomercato. Molte squadre tenteranno di rafforzarsi, chi, invece, punterà a sfoltire l'organico. L' Inter è attesa ad una grande risposta dopo le numerose critiche per il "brutto" calciomercato estivo. FCINTER1908.IT ha domandato in ESCLUSIVA al noto agente Fifa Sabatino Durante, in quale reparto la squadra nerazzurra dovrà rafforzarsi ma non solo.
esclusive
ESCLUSIVA, Durante: “Coutinho va fatto giocare, e nel suo ruolo. Su Tevez e Juan…”
Oggi è il grande giorno, ossia quello della riapertura del calciomercato. Molte squadre tenteranno di rafforzarsi, chi, invece, punterà a sfoltire l’organico. L’ Inter è attesa ad una grande risposta dopo le numerose critiche per il...
Oggi riapre il calciomercato. Quali sono, secondo lei, le necessità dell'Inter?"L'esigenza dell'Inter è di ricostruire in breve tempo una squadra competitiva, molto difficile e complicato perché c'è molto da cambiare. Mi rendo conto che fare una rivoluzione dopo che questa squadra ha vinto tutto non è assolutamente semplice. Quindi occupiamoci di cose più semplici: per subito, cioè per provare ad entrare tra le tre italiane che potranno andare in Champions, l'Inter avrebbe bisogno di un innesto di qualità a centrocampo, magari un calciatore che sappia fare quantità e qualità, e un terzino sinistro".
Lei ha dichiarato - ai nostri microfoni - che “Coutinho è un grandissimo acquisto”. Ma quanto tempo crede che ci voglia affinchè il baby brasiliano, che nelle ultime uscite ha giocato discretamente, possa ‘esplodere’ del tutto?"Coutinho va fatto giocare nel suo ruolo per almeno 5-6 partite senza starlo a giudicare ogni volta. Oppure lo si mandi in prestito a giocare. Alla sua età deve giocare e possibilmente nel suo ruolo. Questo è un talento, al pari di Neymar e di Lucas. Ergo..."
Si parla di un nuovo inserimento dell’Inter per Carlos Tevez. Quante probabilità hanno, dal suo punto di vista, i nerazzurri di strapparlo ai cugini rossoneri?"Io credo che Tevez vada al Milan o al Psg e che l'Inter non abbia al momento così bisogno di un altro attaccante, come le ho già detto le priorità sono in altri ruoli".
In Brasile si da per concluso l’affare Juan, in Italia anche. Sappiamo che lei è un esperto di calcio sudamericano: ce lo descriva."Juan è un giovane difensore centrale, mancino, con forza fisica e temperamento. E' uno in prospettiva, meno pronto di Coutinho e con meno talento di Coutinho. E' un ragazzo del '91 che può diventare un ottimo difensore centrale se lo si fa crescere nei tempi e nel modo giusto".
RINGRAZIAMO SABATINO DURANTE PER LA SQUISITA DISPONIBILITA' E CORDIALITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA