esclusive

ESCLUSIVA Durante: “Inter-Fernandes, qualcosa c’è stato. Uvini leader, Juan bravo ma…”

Un’ Inter verdeoro. Le ultime notizie di mercato sui nerazzurri lasciano pensare che la società di Corso Vittorio Emanuele possa essere molto attiva, in Brasile, tra gennaio e giugno. Gli ultimi tre nomi accostati ai nerazzurri sono quelli...

Daniele Mari

Un' Inter verdeoro. Le ultime notizie di mercato sui nerazzurri lasciano pensare che la società di Corso Vittorio Emanuele possa essere molto attiva, in Brasile, tra gennaio e giugno. Gli ultimi tre nomi accostati ai nerazzurri sono quelli di tre difensori, giovani e validi, che potrebbero andare a svecchiare un reparto che, Ranocchia a parte, è un po' in là con gli anni.

I giocatori in questione sono Juan Jesus (1991), terzino sinistro ma anche difensore centrale dell' Internacional di Porto Alegre, Mario Fernandes (1990), centrale del Gremio, e Bruno Uvini (1991), difensore centrale destro del San Paolo.

Per saperne di più FCINTER1908.IT ha chiesto un parere a uno degli agenti Fifa più esperti di calcio sudamericano, Sabatino Durante.

Buongiorno Signor Durante, cosa può dirci di questo Juan Jesus, che sembra poter approdare all'Inter a gennaio, e di altri due giovani accostati ai nerazzurri, come Mario Fernandes e Bruno Uvini?

"Sono tutti buoni giocatori, giovani e di prospettiva. Forse il più pronto è Mario Fernandes, che ha già maturato un'esperienza importante: lui è un uomo di fascia destra, forte fisicamente, ottima corsa. Sa giocare, volendo, anche da difensore centrale.

Per quanto riguarda Juan è un centrale mancino, di temperamento, a volte troppo temperamento. Bruno Uvini è un centrale destro, i due hanno giocato insieme e vinto il mondiale Under 20. Uvini è biondo, quindi un bianco, mentre Juan è un ragazzo di colore. Uvini ha una bellissima testa, è un ragazzo di alto profilo personale e professionale, credo sia nato leader e capitano. Juan e Uvini hanno qualità ma credo che prima di essere pronti per l'Inter debbano avere un approccio tranquillo e programmato con il calcio europeo.

Sull'interessamento dell'Inter per i tre, posso dire che l'anno scorso l'Inter ha seguito molto da vicino Fernandes, poi il ragazzo verso marzo si fece male al ginocchio e tutto saltò, quindi penso di poter confermare che qualche cosa c'è stato. Sul fatto che l'Inter possa essere interessata a Juan o/e a Uvini non ne so assolutamente nulla".

SI RINGRAZIA SABATINO DURANTE PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge