esclusive

Esclusiva Durante: “Piazon? Alla Juve ma l’Inter ha già  un fenomeno. Kakà ? Altro che fantacalcio”

In esclusiva per FcInter1908.it, l’agente Fifa Sabatino Durante, uno dei massimi esperti di calcio brasiliano in circolazione e grandissimo interprete delle voci di mercato, ha risposto alle nostre domande sui brasiliani da “prima...

Lorenzo Roca

In esclusiva per FcInter1908.it, l'agente Fifa Sabatino Durante, uno dei massimi esperti di calcio brasiliano in circolazione e grandissimo interprete delle voci di mercato, ha risposto alle nostre domande sui brasiliani da "prima pagina" di quest'ultimo periodo.

Sig. Durante, il talentino del San Paolo Lucas Piazon, definito "il nuovo Kakà" potrebbe vestire la maglia dell'Inter. C'è un fondo di verità o è fantacalcio?

«Mah, a quanto mi risulta la questione è assinada come dicono in Brasile, il ragazzo pare sia destinato alla Juventus per una cifra che si aggira sui 6,5 milioni di euro. Non vedo però perché l'Inter dovrebbe acquistare un giocatore a quelle cifre e con queste caratteristiche dato che in quel ruolo ha già Sneijder ma soprattutto Coutinho, che è solo un anno e mezzo più grande di Piazon. Lo seguo da vicino da quando aveva 15 anni e le posso dire che secondo me Coutinho è un fenomeno, deve irrobustirsi un po' sul piano fisico ma non ha nulla da invidiare a Piazon, anzi... Su Piazon inoltre c'è da dire che potrà arrivare in Italia solo al compimento del 18° anno, dato che c'è una clausola, sottoscritta con la Federazione brasiliana che gli vieta di lasciare il Brasile prima della maggiore età. Come fu per Pato del resto».

Qual è il suo parere su un eventuale trasferimento di Kakà all'Inter? Anche questo è fantacalcio?

«No, qui la situazione è decisamente diversa. Dipende tutto dal minutaggio che Kakà conseguirà nel resto della stagione con il Real Madrid. Che Mourinho non straveda per lui è risaputo, ma se Kakà fornirà garanzie fisiche e tecniche, credo che abbia buone probabilità di guadagnarsi la fiducia del tecnico lusitano. Io comunque lascerei più di uno spiraglio aperto per un eventuale passaggio all'Inter, che non è assolutamente da escludere. Certo per i milanisti sarebbe un bel colpo al cuore...»

 

Si ringrazia Sabatino Durante per la sua grande cortesia e disponibilità

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.