esclusive

ESCLUSIVA Entourage Layun: “Ecco il costo, Europa sì. In scadenza ma…”

Francesco Parrone

Tra i tanti nomi accostati all‘Inter nell’ultimo periodo c’è sicuramente quello di Miguel Layun, forte esterno di difesa della nazionale messicana e del Club America. Il ragazzo ha di recente cambiato il suo agente passando da...

Tra i tanti nomi accostati all'Inter nell'ultimo periodo c'è sicuramente quello di Miguel Layun, forte esterno di difesa della nazionale messicana e del Club America. Il ragazzo ha di recente cambiato il suo agente passando da Guillerme LaraGreg Taylor, che lo avrebbe offerto a club di Premier League come Chelsea e Liverpool. FCINTER1908.IT per analizzare la situazione e capire qualcosa sul futuro, si è affidata all' avvocato e agente Fifa Alessandro Monfrecola, grande esperto di calcio messicano e persona molti vicina all'entourage del giocatore. Questo quanto ha raccontato ai nostri microfoni direttamente dal Messico: "Salve, onestamente queste notizie che giungono dall'Europa mi sorprendono un po', anche gli accostamenti a club in Premier League. Tutto questo non vuol dire che questa cosa non sia realizzabile, il ragazzo ha il passaporto spagnolo e giocare in Europa gli piacerebbe tanto. Giocò già nell'Atalanta ma lì non rese per come avrebbe voluto. 

Il suo contratto scade nel 2015 ma il Messico è un paese dove i giocatori non vanno via facilmente mentre sono in scadenza di contratto. Spesso sono i club a decidere sul futuro, e questo a parer mio potrebbe essere un ostacolo duro da superare per una eventuale partenza sia a gennaio che a giugno. Il valore attuale del cartellino di Layun è di 3,5-4 mln di euro e se non si va incontro a queste richieste il Club America non lo libera. L'Inter se lo vuole deve pagare questa cifra, e al momento la situazione non sembra adatta. Per quanto bravo, bisogna capire se l'Inter ha realmente intenzione di spendere minimo 3,5mln di euro.

In estate di quest'anno ho avuto il mandato per trattare il ragazzo in Italia. Lo proposi proprio ad agosto a Piero Ausilio che lo ritiene un ottimo giocatore, ma non se ne fece nulla perché in quella zona del campo l'Inter era già coperta. Lo proposi perché Layun è un giocatore da 3-5-2, ai Mondiali infatti fece da esterno sinistro basso nel 3-5-2 del Messico. È questa tipologia di giocatore, un buon giocatore, usa il piede destro ma lavora bene sulla fascia sinistra e nell'evenienza può farlo anche sull'altra fascia. In quel periodo c'era Mazzarri e nel suo modulo avrebbe reso bene, anche se può ambientarsi ottimamente a quello di Mancini".

Da grande esperto di calcio messicano quale calciatore ritiene pronto per la Serie A? "Per l'Italia vedrei alcuni giocatori messicani veramente bravi. In difesa dico che sarebbe ottimo il centrale del Tigres UANL, Hugo Ayala. È veramente forte, da prendere tranquillamente. Se dobbiamo parlare di attaccante dico Vela che è ritornato ad essere il fenomeno che era all'Arsenal. Adesso gioca nella Real Sociedad e sta facendo 16-17 goal a stagione, è classe '89 ma il problema è che costa troppo".

 

SI RINGRAZIA L'AVVOCATO ALESSANDRO MONFRECOLA PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge