esclusive

ESCLUSIVA FCIN1908 – Ag. Taider:”Ecco la verità  sull’interesse dell’Inter. Ed è strano che…”

Alessandro De Felice

In queste ore, il suo nome è stato accostato migliaia di volte ai colori nerazzurri; parliamo di Saphir Taider, giovane e promettente centrocampista di proprietà del Bolgna. L’Inter, almeno secondo le ultime voci di mercato, è seriamente...

In queste ore, il suo nome è stato accostato migliaia di volte ai colori nerazzurri; parliamo di Saphir Taider, giovane e promettente centrocampista di proprietà del Bolgna. L'Inter, almeno secondo le ultime voci di mercato, è seriamente interessata ad accaparrarsi quello che pare essere, uno dei maggiori prospetti in attività nel campionato italiano.

Per capire cosa c'è di vero dietro questa trattativa, FCINTER1908, ha intervistato il procuratore di Taider, George Atangana:

Buonasera signor Atangana, cosa può dirci di questa trattativa?

"Al momento posso dirvi che non ne so assolutamente niente, nessun dirigente dell'Inter mi ha illustrato questa prospettiva, quindi per me, almeno al momento, è una cosa che non esiste.

Magari al momento ne stanno parlando solo le società?

"Potrebbe essere, tuttavia, non credo."

Immagina che sarebbe già stato avvisato?

"Credo proprio di si, con l'Inter abbiamo un rapporto in corso, abbiamo da poco definito il passaggio di Belfodil e quindi credo proprio che se si fosse verificata la possibilità di trattare Taider, almeno un colpo di telefono me lo avrebbero fatto. Forse si tratta di semplici sondaggi, sono stato tante volte nella sede dell'Inter quando trattavamo per Belfodil e mai è uscito fuori il nome di Saphir."

Nel  frattempo però Guaraldi ha già fatto il prezzo.

"E quale sarebbe?"

Stando alle ultime dichiarazioni, si parte da una base di 20 milioni di euro o poco meno.

"Sono molto contento ma sinceramente ma allo stesso tempo la cosa mi sembra molto strana."

Potrebbe spiegarsi meglio?

"Sono contento perché significa che il calciatore in questi due anni ha lavorato davvero bene, facendo aumentare in modo esponenziale il valore del suo cartellino. D'altra parte, invece, credo che in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vicendo 20 milioni per Taider siano una esagerazione. Capisce che anche una grande squadra come l'Inter, di fronte ad una richiesta del genere, farebbe qualche passo indietro e a quel punto sarebbe una grande opportunità che Taider perderebbe"

Un gran giocatore da 20 milioni di euro che però guadagna 250 mila euro annui....

"Ovviamente se il Bologna considera così bravo Taider, troverà la soluzione per riconoscergli anche economicamente i meriti che dimostra di avere sul campo"

Fa comunque piacere l'Interesse dell'Inter?

"È chiaro che l'Interesse dell'Inter non possa far altro che lusingare qualsiasi calciatore, non solo Taider."E se domani chiamasse Branca?"Risponderei molto volentieri, ma risponderei molto volentieri anche al Boca S.Lazzaro (ride n.d.r.).