Quattro giorni dopo la pesante sconfitta di Firenze, l'Inter è chiamata a dare una risposta importante, di nuovo contro la Fiorentina. Il pareggio del Napoli contro l'Udinese può rappresentare un ulteriore stimolo per la squadra di Inzaghi che in questo periodo sembra aver accumulato una certa stanchezza fisica e soprattutto mentale. "Questa stanchezza è normale, troppe partite. L'Inter ha una rosa forte e può permettersi di fare turnover. Dopo la gara con la Fiorentina ci sono state delle critiche, certo l'Inter non ha fatto una buona partita, ma nell'arco di una stagione sbagliare qualche gara ci può stare. I nerazzurri sono vicini al Napoli e in questo momento dobbiamo essere uniti e aiutare la squadra", dice l'ex nerazzurro Stephane Dalmat ai microfoni di FcInter1908.it.
esclusive
ESCLUSIVA FCIN1908 / Dalmat: “Mercato Inter, ecco cosa penso. Inzaghi? Gente ha memoria corta”

Si dice che a volte una sconfitta faccia bene...
"Sì, penso che una sconfitta di questo genere possa far bene alla squadra. Poi stasera giocheremo davanti ai nostri tifosi, sono ottimista, l'Inter farà bene stasera".
Dopo ogni sconfitta si critica tanto Inzaghi, secondo te queste critiche sono eccessive?
"Sono d'accordo, non va dimenticato il lavoro che ha fatto e sta facendo Inzaghi, la gente ha la memoria corta. Un allenatore può attraversare un periodo difficile, ma all'Inter è sempre tutto amplificato, lo sa lui e lo sa la società".
L'Inter ha davvero due squadre come si dice?
"All'inizio della stagione lo pensavo anch'io, vediamo. Ma è sotto gli occhi di tutti che i giocatori che hanno giocato poco hanno meno fiducia e non si stanno esprimondo al loro livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.