- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Dicono che nel calcio che conta la personalità regali almeno la metà delle possibilità di successo. Potrebbe essere il caso del danese classe '94 Patrick Olsen, del quale tutti stanno parlando in questi giorni e al quale la personalità non manca di certo. Per chi come noi lo aveva seguito nel campionato con la Primavera non è certo una scoperta. Basti ricordare, per citarne una, l'ottima partita disputata contro un agguerrito Arsenal nella Next-GenSeries, dove il carattere del danese aveva caparbiamente tenuto testa a quello degli inglesi in una partita combattuta fino all'ultimo pallone. Quest'estate è stato aggregato al ritiro con la prima squadra e Mazzarri lo sta provando nelle amichevoli. Il rigore tirato nell'infinita partita contro la Juventus in Florida (Guiness Cup) e il successivo gesto di zittire i tifosi bianconeri hanno suggellato una bella prestazione (Patrick ha sostituito Cambiasso nel secondo tempo), dimostrando che l'Inter potrebbe avere bisogno del suo dinamismo e della sua visione di gioco. Non male per un '94.
In questi giorni, come spesso succede quando i riflettori si spostano su un giovane della Primavera che non tutti conoscono, si sono sentite diverse cifre legate al suo trasferimento in nerazzurro. Per il settore giovanile dell'Inter, che ha voluto fortemente Olsen grazie all'ispirazione del "solito" Casiraghi (il cui fiuto per i talenti è stranoto), si è trattato infatti di un ottimo colpo anche dal punto di vista economico. Il danese era infatti già considerato in Danimarca un talento interessante e giocava nella massima serie danese nella squadra del Brondby. Le cifre delle quali si è parlato nelle ultime ore non sono veritiere.
L'Inter, secondo quanto appreso da Fcinter1908.it, ha chiuso l'affare Olsen per una cifra compresa tra i 220.000 e i 250.000 euro. Anche l'informazione in merito al bonus di 500.000 legato alla prima gara disputata in serie A non è esatta. Esiste un accordo di bonus legato alla prima squadra, che andrà a definirsi più genericamente dopo un tot di presenze (non meno di cinque comunque).
Quando l'Inter ha portato Olsen a Milano il suo valore veniva quotato già intorno ai 360.000 euro. Alla fine della stagione era fortemente richiesto dal Bologna (lo avevano seguito nelle partite di campionato Primavera), che aveva cercato di portarlo in rossoblu nell'ambito dell'operazione Capello. Ma l'Inter ha aspettato e Mazzarri lo ha voluto testare nella fase decisiva della preparazione (segnale che lo giudica interessante). Se Patrick dovesse rimanere in prima squadra, anche in un discorso come primo rincalzo per il centrocampo, il suo valore sarebbe nettamente in aumento. E neanche a farlo apposta, all'Inter, di centrocampisti c'è bisogno come l'aria.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA