esclusive

ESCLUSIVA FCINTER1908.IT: Inter-Genoa, tanti nomi in ballo: e ce n’è uno nuovo…

Alessandro De Felice

Il presidente Enrico Preziosi lo aveva dichiarato in tempi non sospetti (“Gli affari con l’Inter andranno avanti”) e oggi fcinter1908.it ha trovato delle conferme: a fine stagione Inter e Genoa potrebbero essere nuovamente grandi...

Il presidente Enrico Preziosi lo aveva dichiarato in tempi non sospetti ("Gli affari con l'Inter andranno avanti") e oggi fcinter1908.it ha trovato delle conferme: a fine stagione Inter e Genoa potrebbero essere nuovamente grandi protagoniste sul mercato, con trattative interessanti per entrambe le squadre.

Stando ad indiscrezioni raccolte da fcinter1908.it in ambienti molto vicini alla società ligure, infatti, a fine anno saranno parecchi i nomi in ballo tra le due società. Il primo è quello di Mimmo Criscito, che era già in orbita Inter e che a giugno potrebbe diventare obiettivo concretissimo per il club di Corso Vittorio Emanuele. Gli altri due nomi, che già circolano da tempo ma che ci sono stati confermati, sono quelli di Rodrigo Palacio e Juray Kucka. Il primo è un'alternativa ai più blasonati Tevez e Sanchez (ma potrebbe esserlo anche nel caso di cessione di Goran Pandev), l'altro un centrocampista di quantità e qualità che all'Inter potrebbe prendere il posto dei partenti Mariga e Muntari.

Ma la conferma più importante è quella relativa a Diego Milito, che rappresenta veramente il grande sogno di Enrico Preziosi. Il presidente genoano potrebbe davvero tentare di riprendersi il Principe, ma non solo: la novità è che nel mirino di Preziosi è infatti finito anche Simone Dell'Agnello, centravanti possente della Primavera di Fulvio Pea che il club ligure vorrebbe in comproprietà.

L'ipotesi di un maxiscambio, quindi, è tutt'altro che peregrina, anche se non è detto assolutamente che le trattative si possano concretizzare tutte (possibile che ne vada in porto anche una sola, disgiunta dalle altre). Di certo c'è solo una cosa: anche quest'anno Inter e Genoa potrebbero dare vita ad intense settimane di mercato.