- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Uno dei giocatori che deve ringraziare Roberto Mancini è sicuramente Stefano Fiore, che nella Lazio del Mancio fu grande protagonista fino a raggiungere la Nazionale. A Fiore, FCINTER1908.IT ha chiesto di proiettarsi sulla sfida di domani sera:
"Mi aspetto una partita aperta, aperta anche dal punto di vista del risultato. Sono due squadre che giocano bene a calcio, cercano di fare un calcio propositivo. E' chiaro che ci arriva meglio la Lazio anche perchè ha iniziato già da questa estate ad un processo tecnico con l'arrivo di Pioli mentre l'Inter è in costruzione. E' vero che ci sono stati segnali di risveglio da parte dei nerazzurri a Verona, però è ancora molto presto, Mancini ha ancora molto da lavorare...".
Secondo lei dove può arrivare l'Inter?Il terzo posto ormai è un obiettivo complicato? "Io credo che con questa rosa non possa ambire al terzo posto. Nel calcio può succedere di tutto però in questo momento ci sono squadre superiori".
Un possibile arrivo di Cerci o Lavezzi aumenterebbe le chance?"Nel mercato di gennaio dipende da che giocatori arrivano. Qualora dovessero arrivare dei giocatori come Cerci o Lavezzi aumenterebbe sicuramente il livello e si potrebbe pensare di fare un girone di ritorno sicuramente diverso. Tuttavia un solo giocatore non può cambiare volto alla squadra, l'Inter ha bisogno più tempo e soprattutto di altri tipi di giocatori...".
In casa Lazio invece si parla di possibili rinnovi per Klose e Ledesma... "Sono giocatori che hanno fatto molto bene, soprattutto Ledesma per tanti anni alla Lazio. Dipende tutto dal progetto tecnico, se si prevede una fase di rinnovamento si potrebbe andare verso il divorzio e puntare sui giovani".
Una curiosità. Quanto fu vicino all'Inter in passato? Se ne parlò per un certo periodo... "Si si, quando Mancini arrivò all'Inter e io andai al Valencia ci fu un abboccamento perchè io iniziai ad avere dei problemi. Poi non se ne fece nulla perchè Van der Meyde, soprattutto che doveva essere il giocatore ad andare a Valencia come contropartita non accettò. Rimase all'Inter quindi si chiuse la trattativa".
SI RINGRAZIA STEFANO FIORE PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA