- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
A pochi giorni dalla ripresa del campionato, FCINTER1908.IT ha intervistato il noto giornalista e tifoso nerazzurro, Gian Luca Rossi, per parlare del momento dell’Inter e del futuro della squadra nerazzurra. Ecco il suo pensiero sugli argomenti di stretta attualità:
Ciao Gian Luca, Mancini dice che l’Inter può ancora raggiungere l’Europa. Sei ottimista in merito?Sinceramente credo che l’obiettivo sia molto difficile da raggiungere e per due motivi: primo, mi sembra che la squadra non sia costante nel rendimento; secondo, ci sono troppe squadre davanti. Comunque la speranza è l’ultima a morire e la matematica ci dice che siamo ancora in corsa. Certo, se il Mancio dovesse riuscirci sarebbe l’ennesima dimostrazione della sue indubbie capacità .
Il mister ha anche parlato di scudetto per l’anno prossimo...Ma sai dipende dalla campagna acquisti anche se credo, sia molto difficile. Ci sono tutte le condizioni però che l’Inter possa quantomeno tornare competitiva. Bisognerà trovare i giocatori giusti ma almeno a luglio non si dovrà ripartire per forza da 0.
Un grande punto di partenza potrebbe essere Yaya Touré?
Ma finché non lo vedo non ci credo. Temo che abbia già ricevuto proposte più allettanti di quella interista. Insomma, la vedo dura. Perché un giocatore dovrebbe lasciare un club che può vincere da subito e venire all’Inter? Se mi parli di Toulalan, Dragovic o Vida, beh ti posso seguire ma lui mi sembra proprio inarrivabile. Poi se lo vedessi qui, sarebbe fantastico, perché è ancora uno che ti cambia una squadra
Thohir ha cambiato rotta da quando è arrivato e cioè ora spende. Come mai?
Ha capito che il calcio italiano non ti fa guadagnare, quantomeno nell’immediato. Potrebbe aver fatto questo ragionamento: spendo subito 100 per arrivare almeno a 60, anziché spendere 60 per arrivare tra due anni ad avere 100
Qualcuno continua a ventilare l’ipotesi del default economico, vista anche la mancata qualificazione in Champions. Tu che ne pensi?
L’Inter non fallirà mai. Al di là di Thohir , c’è sempre una famiglia Moratti che cammina al fianco dell’Inter. Poi ci sono le banche; il prodotto Inter, con milioni di potenziali correntisti, potrebbe essere molto appetibile per gli istituti di credito, un po’ come sta succedendo a Roma.
Risposta secca: Kovacic o Icardi, a chi rinunci?
Adesso a malincuore dico Kovacic. Magari si rischia un nuovo caso Pirlo, ma l’Inter non può permettersi di aspettarlo e quindi mi tengo Icardi che è già pronto per fare la differenza. Poi vedremo tra qualche anno se sarà davvero stato un errore. Se però si vuole puntare da subito in alto servono giocatori pronti
Cosa vorresti trovare nell’uovo di Pasqua?
Beh, direi un biglietto con scritto: L’Inter sta per tornare in Europa, Auguri!
Si ringrazie Gian Luca Rossi per la cortesia e per la disponibilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA