esclusive

ESCLUSIVA Jacobelli: “Inter-Liverpool aperta. Inzaghi? C’è una frase di Tronchetti che…”

Marco Macca

Chi può contrastare ora la marcia dei nerazzurri verso la seconda stella?

L'Atalanta. Perché ha Gasperini ha recuperato tanti infortunati, Gosens a parte. E' una squadra che sta bene e che è libera di testa. Ha assorbito rapidamente l'eliminazione dalla Champions, andando a vincere a Verona con 7 titolari diversi rispetto alla partita europea contro una squadra che in casa aveva battuto la Lazio e la Juventus e che con Tudor al Bentegodi non aveva mai perso. Va sotto e rimonta. Questo significa che la squadra è forte e sa di esserlo. In questo momento, l'Atalanta è l'avversaria principale. Anche perché il Napoli è bersagliato dalla sfortuna, mentre il Milan deve serrare i ranghi perché l'eliminazione dall'Europa ha lasciato qualche strascico.

Nel weekend, dopo Salernitana-Inter, si giocano Atalanta-Roma e Milan-Napoli. Può essere già una giornata importante per le gerarchie del campionato?

Per l'Inter sicuramente sì. C'è poi un Milan-Napoli molto interessante. Un pareggio non potrebbe dispiacerebbe all'Inter, ma in ogni caso una delle due perderà punti. E Atalanta-Roma sarà una gara molto equilibrata, dato che i giallorossi hanno rialzato la testa. Anche se Gasperini e i suoi hanno tutta la settimana per preparare la partita, il che significa tanto.

tutte le notizie di