Chi può contrastare ora la marcia dei nerazzurri verso la seconda stella?
esclusive
ESCLUSIVA Jacobelli: “Inter-Liverpool aperta. Inzaghi? C’è una frase di Tronchetti che…”
L'Atalanta. Perché ha Gasperini ha recuperato tanti infortunati, Gosens a parte. E' una squadra che sta bene e che è libera di testa. Ha assorbito rapidamente l'eliminazione dalla Champions, andando a vincere a Verona con 7 titolari diversi rispetto alla partita europea contro una squadra che in casa aveva battuto la Lazio e la Juventus e che con Tudor al Bentegodi non aveva mai perso. Va sotto e rimonta. Questo significa che la squadra è forte e sa di esserlo. In questo momento, l'Atalanta è l'avversaria principale. Anche perché il Napoli è bersagliato dalla sfortuna, mentre il Milan deve serrare i ranghi perché l'eliminazione dall'Europa ha lasciato qualche strascico.
Nel weekend, dopo Salernitana-Inter, si giocano Atalanta-Roma e Milan-Napoli. Può essere già una giornata importante per le gerarchie del campionato?
Per l'Inter sicuramente sì. C'è poi un Milan-Napoli molto interessante. Un pareggio non potrebbe dispiacerebbe all'Inter, ma in ogni caso una delle due perderà punti. E Atalanta-Roma sarà una gara molto equilibrata, dato che i giallorossi hanno rialzato la testa. Anche se Gasperini e i suoi hanno tutta la settimana per preparare la partita, il che significa tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA