esclusive

ESCLUSIVA Kharja: “Inter ci sarà  quando conta non ora. JoJo, Perisic e Melo…”

Riccardo Fusato

Insieme all’Inter, nel ritiro di Brunico, ci sono gli arabi dell’Al-Ahli, tra le cui fila milita l’ex nerazzurro Houssine Kharja. FcInter1908.it lo ha intervistato in esclusiva. Ecco le sue parole: Ciao Houssine. Tornare in...

Insieme all'Inter, nel ritiro di Brunico, ci sono gli arabi dell'Al-Ahli, tra le cui fila milita l'ex nerazzurro Houssine Kharja. FcInter1908.it lo ha intervistato in esclusiva. Ecco le sue parole:

Ciao Houssine. Tornare in Italia per te cosa significa?

È' sempre bellissimo rivedere anche i mie ex compagni e i tifosi. Quando siamo arrivati qui non pensavamo di trovare l'Inter e sono stato molto contento. In Italia torno spesso quando ho tempo, è un bellissimo paese e si può dire che è la mia seconda casa. Sono sempre felice di tornare qui.

Ti abbiamo visto parlare con Ranocchia. Questo vuol dire che hai lasciato molti amici qui. Si può dire che l'Inter ti sia rimasta un po' dentro?

Si è vero ho lasciato diversi amici, Andrea  (Ranocchia ndr), Nagatomo, Palacio, Jovetic che è appena arrivato, anche Stankovic, i magazzinieri e tutto il personale. Sicuramente l'Inter mi è rimasta dentro, la seguo sempre e faccio il tifo per loro, sperando che questa stagione sia positiva per i ragazzi

A proposito: come li hai visti? La squadra è stata molto rinnovata seguendo le idee di Mancini. Cosa ti senti di dire ai tifosi nerazzurri visto che l'inizio non è stato molto positivo?

Di stare tranquilli. La squadra è nuova, sono arrivati tanti nuovi, il mister è nuovo e sta portando nuove idee. È' vero Mancini era già qui ma era tutta un'altra squadra. Contro di noi erano anche molto stanchi anche per la tournée in Cina, ma bisogna stare tranquilli perché conosco i giocatori dell'Inter e faranno bene. Queste sono gare di preparazione ed è meglio perdere queste per imparare e poi vedrete che appena si farà su serio la squadra sarà pronta

Con gli arrivi di Perisic e Melo, che tu conosci molto bene, l'Inter può davvero arrivare in alto?

Hai ragione. Melo lo conosco bene e' un amico e starei contento se arrivasse all'Inter. È' un ottimo giocatore e può sicuramente dare una mano. Anche Perisic lo conosco e lo seguo molto. Anche al Mondiale è stato molto bravo ma sono convinto che se anche non dovessero arrivare altri giocatori i nerazzurri sono già molto competitivi perché l'Inter i giocatori forti già li ha e anche quando Jovetic sarà al 100% darà il suo contributo. Perciò secondo me l'Inter è una signora squadra per il mercato fatto e in Italia se la può giocare con tutte.

Il tuo futuro?

Per ora mi sto allenando con loro (gli arabi ndr), sono svincolato ed il mio sogno è quello di tornare in Europa

Si ringrazia Houssine Kharja per la disponibilità e per la sua cortesia