esclusive

ESCLUSIVA Laurino: “Vi racconto Dybala: dribbling e talento infinito. Il costo…”

Per Paulo Dybala,giovane attaccante argentino classe 93′ in forza all’Instituto di Cordoba, sembrano spalancarsi le porte della Serie A e nello specifico dell’Inter, club che più di tutti lo ha cercato e voluto, nonostante le...

Francesco Parrone

Per Paulo Dybala,giovane attaccante argentino classe 93' in forza all'Instituto di Cordoba, sembrano spalancarsi le porte della Serie A e nello specifico dell'Inter, club che più di tutti lo ha cercato e voluto, nonostante le tante insidie presentatesi. Per far luce sulla situazione e sulla trattativa, la redazione di FcInter1908.it, è arrivata fino a Cordoba, dal bravissimo collega Hernán Laurino, giornalista della redazione sportiva di Dìa a Dìà, principale quotidiano della città argentina dove ha sede l'Instituto.

Buongiorno Hernán, cosa ci puoi dire su questa operazione e su questa notizia che riguarda il giovane Paulo Dybala, sempre più vicino all'Inter?

"La notizia di Dybala a Cordoba ha avuto un enorme risalto, soprattutto perchè si tratta di un giocatore molto giovane, di appena 18 anni e con 18 partite giocate nella serie B argentina. Senza dubbio, si tratta di un'operazione molto importante".

Quanto ha offerto l'Inter all'Instituto per chiudere la trattativa e assicurarsi il giocatore?

"Qui si parla di una cifra vicina ai 3 milioni di euro per l'acquisto di Dybala. Prima, l'Inter aveva offerto 2,3 milioni di euro, ma ora l'offerta è salita".

Ci confermi che su Dybala c'erano altre squadre europee pronte a fare carte false per averlo?

"Si,su Dybala c'era l'interesse di molti club, sia dall'Italia (Napoli e Palermo) che da Spagna (si è parlato di Real e Barcellona) e Inghilterra. E' un giocatore che ha attirato l'attenzione di squadre da ogni parte del mondo".

Noi purtroppo conosciamo poco il giocatore. Puoi descrivercelo?

"Paulo è un giocatore con un talento naturale. Nelle categorie inferiori giocava come mezza punta ed è stato il suo attuale allenatore, Dario Franco, ad avvicinarlo alla porta. E così Dybala si è scoperto goleador. In questa stagione ha segnato 9 gol in 18 partite. Ha un ottimo capacità di assist man, ha un grande dribbling ed è in grado di saltare l'uomo con facilità. E' ovvio che ha ampi margini di miglioramento, ma il potenziale è enorme, veramente sconfinato".

Secondo te è già ponto per un palcoscenico importante e difficile come la Serie A italiana?

"Il suo stile di gioco si adatta a qualsiasi campionato, ma deve essere lasciato libero di maturare. Non dimentichiamoci che è un giocatore molto giovane. Ma sono sicuro che con il tempo e con allenatori che lo sappiano guidare, Dybala può diventare un giocatore importante in qualsiasi campionato del mondo".

 

SI RINGRAZIA  IL COLLEGA HERNAN LAURINO PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.