- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Continuano le interviste esclusive di Fcinter1908.it nella nuova Primavera di Andrea Stramaccioni. Dopo Rodrigo Alborno, il piccolo Cristiano Ronaldo paraguaiano, abbiamo intervistato Antonio Luque Quintero, il 17enne esterno sinistro spagnolo, dai giornalisti iberici considerato "La Joya" ("il gioiello") delle nazionali giovanili, passato alla Primavera dell'Inter ma ancora non ufficializzato perchè sprovvisto di transfer, vista la querelle tra il Siviglia (nella cui cantera giocava Luque) e l'Inter. Di Luque e del suo acquisto FCINTER1908.IT ha parlato a lungo, visto il gran bene che si dice di questo giocatore e la diatriba con il Siviglia, non troppo contento di aver perso una delle stelle della sua cantera (ecco uno degli articoli di fcinter1908.it su questo talento http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=28834).
Ciao Antonio, benvenuto all'Inter. Quando pensi che arriverà il tuo transfer e potrai quindi essere ufficializzato come nuovo giocatore dell'Inter?
"Molte grazie per il benvenuto. La verità è che non lo so. Però sto aspettando con impazienza che arrivi per giocare con la maglia dell'Inter e dimostrare il perché mi hanno acquistato".
Ti stai allenando con la Primavera, giusto? Come sono state queste prime settimane all'Inter?
"Sono state addirittura migliori di come mi aspettavo. Da quando sono arrivato tutti mi hanno trattato benissimo e gli allenamenti sono molto duri ma molto positivi".
Pensi che potrai arrivare presto in prima squadra?
"Magari, è il mio sogno. Però ora quello che devo fare è lavorare duro con la Primavera e fare le cose per bene. E speriamo che il mio sogno si avveri presto".
In Spagna si dice un gran bene di te. Qual è la tua posizione in campo?
"Sono un esterno sinistro, anche se nel Siviglia ho giocato anche da attaccante esterno".
Si è parlato molto di una "lite" tra Inter e Siviglia per te. Che è successo?
"Il Siviglia non vuole mandare il transfer perché non voleva che andassi via. Però come ho detto prima il mio sogno era giocare per un grande club e quale squadra migliore dell'Inter? E speriamo che il transfer arrivi presto perché sono ansioso di giocare partite ufficiali".
Che te ne pare del mondo Inter? Perché hai scelto proprio i nerazzurri?
"E' veramente un altro mondo, un mondo che non avrei mai immaginato. L'Inter è una grande squadra e non appena ho saputo del loro interesse non c'ho pensato due volte e sono venuto in Italia".
Quando c'è stato il primo contatto con l'Inter? Sono venuti a vederti in qualche partita?
"Attraverso il mio procuratore, non potevo crederci. Per me stare qui è davvero un sogno. Come mi hanno scoperto? Gli osservatori ti seguono per un periodo per vedere i tuoi progressi, però credo che il momento chiave sia stato in Belgio, quando ho giocato il PreEuropeo Under 17 (a marzo 2011). Lì mi hanno visto e mi hanno contattato".
Vuoi dire qualcosa ai sostenitori dell'Inter?
"Posso solo dire che sono felicissimo di stare nel miglior club d'Italia e che lavorerò duramente per me e per l'Inter".
Ancora benvenuto Antonio e speriamo di vederti presto a San Siro con la prima squadra.
"Grazie mille, e speriamo si realizzi il mio sogno di giocare a San Siro".
RINGRAZIAMO ANTONIO LUQUE QUINTERO PER LA CORTESIA
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA