esclusive

ESCLUSIVA Luzi (Chambly): “Logo e colori sociali, tutto legato all’Inter. E le 3 maglie…”

Daniele Mari

Nei giorni scorsi, FcInter1908.it ha riportato il caso curioso del Football Club de Chambly-Thelle, squadra di terza divisione francese il cui logo è praticamente identico a quello dell’Inter. La notizia ha fatto il giro del web e non solo,...

Nei giorni scorsi, FcInter1908.it ha riportato il caso curioso del Football Club de Chambly-Thelle, squadra di terza divisione francese il cui logo è praticamente identico a quello dell'Inter.

La notizia ha fatto il giro del web e non solo, finendo anche sui quotidiani, che hanno parlato di questa particolare vicenda. I proprietari del Chambly, i Luzi (Walter, Fulvio e Bruno, che è anche l'allenatore), sono grandi tifosi nerazzurri, in particolar modo i primi due, e da qui è nata l'idea di omaggiare l'Inter con il logo e il colore della maglia, rigorosamente nerazzurra.

FCINTER1908.IT ha voluto sentire proprio Bruno Luzi, tecnico del club francese, per capire da dove sia nata questa idea.

SALVE SIGNOR LUZI, DA DOVE NASCE L'IDEA DI OMAGGIARE L'INTER CON IL LOGO E LE MAGLIE?

"Abbiamo creato il club nel 1989 e non è stato difficile scegliere i colori sociali dal momento che mio padre e mio fratello sono grandissimi tifosi dell'Inter. Anche a me piace l'Inter anche se ammetto di preferire la Juventus perchè da sempre ci sono parecchi giocatori italiani nella squadra".

AVETE MAI PENSATO DI CONTATTARE LA SOCIETA' NERAZZURRA PER UN'EVENTUALE COLLABORAZIONE?

"Sì, quindici giorni fa ne abbiamo parlato e già volevamo contattare l'Inter per presentare loro la nostra società. Poi abbiamo visto che la notizia è uscita in Italia sabato e ora cercheremo di contattare l'Inter al più presto".

ORA IL CHAMBLY E' IN TERZA DIVISIONE. QUALI SONO I PROGETTI DELLA SQUADRA?

"Sì, siamo in terza divisione, che è l'equivalente della vecchia Serie C1 in Italia. Per il momento siamo primi e abbiamo il progetto di andare in Serie B entro due anni".

OLTRE AL LOGO CI SONO ALTRI OMAGGI PER L'INTER IN SOCIETA' ?

"Beh le maglie in primo luogo. La prima maglia è nerazzurra, la seconda è bianca e la terza è gialla, abbiamo ripreso i tre colori che ci sono nel logo. E poi anche il nostro modo di giocare è un po' un omaggio: siamo la miglior difesa da due anni, ricoridamo un po' il modo di giocare della Grande Inter del Mago Herrera"

 

RINGRAZIAMO BRUNO LUZI PER LA GRANDE SIMPATIA E CORDIALITA'