esclusive

ESCLUSIVA Maronilli: “L’Inter, che emozione: ecco come è andata. Mi ispiro…”

Francesco Parrone

L’ Inter ancora una volta dimostra di essere attenta alla cura e al rafforzamento del Settore Giovanile in ogni suo aspetto. L’ultimo colpo di mercato portato a termine dagli uomini della società nerazzurra porta in Veneto, più...

L' Inter ancora una volta dimostra di essere attenta alla cura e al rafforzamento del Settore Giovanile in ogni suo aspetto. L'ultimo colpo di mercato portato a termine dagli uomini della società nerazzurra porta in Veneto, più precisamente a Montebelluna dove è stato prelevato Pietro Maronilli, difensore di grande prospettiva, classe '98, già nel giro della Nazionale Italiana Under16. FCINTER1908.IT lo ha raggiunto e intervistato in esclusiva, queste le sue parole cariche di entusiasmo:

Ciao Pietro, quando hai saputo di avere la possibilità di andare all'Inter? Chi te lo ha comunicato?"Avevamo terminato un'amichevole. A fine partita dopo la doccia sono andato a salutare i dirigenti del Montebelluna e uno di loro mi ha presentato il responsabile degli osservatori dell'Inter, Casiraghi. Gli diedi la mano non sapendo inizialmente chi fosse e tutto finì lì. Mentre ero in macchina successivamente mi dissero che l'Inter era interessata e che poteva essere una seria ipotesi...".

Hai già firmato il tuo contratto con l'Inter. Quali sono state le tue impressioni a caldo?"Si ho firmato circa due settimane fa. Ero molto emozionato e contento, loro mi hanno ribadito più volte che il bello viene adesso perchè sarà dura. Io di questo comunque ne sono consapevole e sono pronto a far bene...".

Per farti conoscere dai tifosi, descriviti per caratteristiche fisiche e tecniche..."Sono un difensore centrale, alto 1,87 cm per 74Kg. Mi piace molto David Luiz, mi ispiro a lui anche se nelle ultime partite del Mondiale non mi ha entusiasmato, soprattutto contro la Germania. Lui è un difensore che cerca di impostare il gioco e a me piace questa caratteristica...".

Quando inizierà ufficialmente la tua avventura in nerazzurro con gli Allievi? "Ci troveremo il 2 Agosto con il resto dei compagni per fare un allenamento nel pomeriggio. Poi il 3 agosto partiremo per il ritiro vero e proprio...".

Quali sono le tue prospettive per il futuro a questo punto? "Fare bene all'Inter e fare una bella carriera, sicuramente tenendo la testa sulle spalle...".

 

RINGRAZIAMO PIETRO MARONILLI PER LA GRANDE CORTESIA E SIMPATIA

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge