esclusive

Esclusiva Mazzola: “Giovani si, ma non tutti insieme. A Oriali rispondo…”

A poche ora dall’importante sfida tra Juventus e Inter, la redazione di FcInter1908.it ha raggiunto una gloriosa bandiera che ha fatto la grande storia del club nerazzurro, Sandro Mazzola. Con lui abbiamo toccato anche vari argomenti...

Francesco Parrone

A poche ora dall'importante sfida tra Juventus e Inter, la redazione di FcInter1908.it ha raggiunto una gloriosa bandiera che ha fatto la grande storia del club nerazzurro, Sandro Mazzola. Con lui abbiamo toccato anche vari argomenti riguardanti la situazione attraversata dalla squadra di Claudio Ranieri e chiarito su alcune polemiche nate nell'ultima settimana. Ecco cosa ci ha raccontato:

Da osservatore esterno, che idea si è fatta sul momento dell'Inter? I nerazzurri domenica affronteranno al Juventus in una sfida difficile...

"Si, credo che sia un momento difficile, però l'Inter ha giocatori di esperienza che davanti ad un impegno così importante possono anche fare la partita secondo me, quindi daranno il massimo in questa partita".

Secondo lei Ranieri è lasciato solo dalla società come è stato detto nei giorni scorsi?

"Da quello che mi risulta no. Ho visto anche oggi delle foto di Moratti ad Appiano Gentile con Ranieri quindi mi pare di poterlo escludere".

Quindi può escluderlo anche dopo la situazione venutasi a creare con il caso Forlan?

"Si, secondo me si. Posso escluderlo...".

Nell' ultimo periodo intorno alla società ci sono state tantissime polemiche. Le maggiori riguardavano la mancanza di una programmazione e una campagna acquisti sbagliata. Le maggiori colpe a chi possiamo darle? Sempre se queste colpe ci siano realmente...

"Io credo che non ci siano colpe perchè era giusto insistere e motivare questo gruppo che ha vinto tutto. Poi sono stati acquistati dei giovani da poter integrare, però stanno pagando tutta questa situazione in campionato che non è ottima. I giovani devono essere messi dentro ad uno ad uno, quando le cose vanno bene perchè quando vanno male c'è il rischio di bruciarli, quindi è stato tutto questo che non ha permesso di portare avanti un programma che secondo me non era male".

Invece la polemica tra Branca  e Oriali poteve essere evitata? L'ambiente intorno alla squadra potrebbe essere disturbato da tutto questo?

"Ma no, secondo me ai giocatori queste cose non interessano..."

Sull'intervista di Oriali al Guerin Sportivo, dove parla del rapporto che c'era tra voi due cosa ci dice? Nello specifico Oriali ha dichiarato che la società voleva venderlo all'Ascoli perchè non stava simpatico a lei...

"Mi sembra che se andiamo a vedere la storia Oriali se ne è andato a scadenza di contratto, era libero. Lui è stato uno dei primi giocatori liberi a scadenza di contratto, e ha deciso di andar via. I motivi però bisogna chiederli a lui. Ripeto lui non è stato ceduto dall'Inter, se ne è andato. Nessuno gli chiese di andar per forza in qualche squadra, perchè appunto era libero. Il cartellino non era più di proprietà dell'Inter, era suo quindi mi semba strana questa cosa. Non mi risulta...".

Ritornando sull'Inter, per l'estate ci potrebbero essere acquisti di livello? Moratti ha l'intenzione e la forza di spendere?

"Secondo me tutto dipende da come finisce la stagione. Adesso bisogna cercare di valutare i giocatori che ci sono e poi dopo dipende anche dal tecnico che ci sarà. Ranieri, o un altro insieme a Moratti decideranno chi confermare e chi non confermare. Farlo adesso sarebbe un errore".

 

RINGRAZIAMO SANDRO MAZZOLA PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA.

La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.