esclusive

ESCLUSIVA, Morabito: “Parlato con Leo, non vuole Milito. Zarate non resterà . E Oriali…”

FCINTER1908.IT – Meno di un mese alla riapertura del calciomercato e l’Inter è già attiva per cercare di rinforzare e ringiovanire la rosa. Per fare un po’ di chiarezza sul calciomercato nerazzurro e non solo, FCINTER1908.IT ha...

Alessandro De Felice

FCINTER1908.IT - Meno di un mese alla riapertura del calciomercato e l’Inter è già attiva per cercare di rinforzare e ringiovanire la rosa. Per fare un po’ di chiarezza sul calciomercato nerazzurro e non solo,FCINTER1908.IT ha domandato IN ESCLUSIVA all’agente Fifa Vincenzo Morabito i pareri sulla situazione nerazzurra, sul possibile arrivo di Tevez, la partenza di Milito e non solo.

Si parla insistentemente di una possibile partenza di Milito a gennaio verso il Paris Saint Germain, per poi acquistare con quei soldi Tevez. Come vede lei questa ipotesi?

«Non credo che il PSG sia interessato a Milito. Recentemente ho parlato con Leonardo che vuole giocatori importanti a Parigi ma anche con età non superiore a 26-27. Tevez? si parla tanto del Milan. Per me resta un'operazione troppo onerosa e rischiosa visto anche il carattere del calciatore».

Si parla di un possibile ritorno in dirigenza da parte di Lele Oriali? Ci sono chance che tornino? Quanto manca una figura come quella di Lele all'interno della gerarchia nerazzurra?

«Riguardo Lele, credo che il suo ruolo sia incompatibile con quello di Marco Branca. Considerata anche la maggior considerazione che si sta conquistando il bravo Piero Ausilio, io credo che Oriali può tornare all'Inter solo in caso di partenza di Branca, cosa che al momento non credo avvenga».

Si parla ininterrottamente di una rifondazione. Quali sono secondo lei i ruoli in mezzo al campo da 'rinnovare'?

«L'Inter deve ricostruire innanzitutto il centrocampo, è proprio questo il reparto che ormai deve essere ringiovanito.»

Ci sono chance di grandi colpi nella prossima sessione di calciomercato in casa Inter?

«Difficile dirlo, dipende dall'umore di Moratti, ma non ne sono sicuro».

Dario Canovi, agente di Thiago Motta, ha rivelato che l'italo brasiliano è sottovalutato dall'Inter. Secondo lei è così?

«Secondo me no perché è il rendimento di Thiago Motta che non è sufficiente e non sta ripagando i dirigenti dell'Inter che ci hanno puntato».

Quali suoi assistiti consiglierebbe all’Inter?

«Ho un difensore centrale di soli 20 anni che sarebbe utile all'Inter, Willy Boli dell'Auxerre, destinato ad una grandissima carriera e Frank Tabanou, 22 anni del Tolosa, uno dei migliori centrocampisti francesi».

L'ultima domanda riguarda Alvarez e Zarate. TeleLombardia ha riferito di averlo visto in discoteca sino alla mattina successiva della sconfitta contro l'Udinese. Cosa ne pensa? Quali misure dovrebbe adottare l'Inter? Il riscatto del biancoceleste è compromesso?

«Io credo che i giocatori devono essere richiamati dai dirigenti. Anche se il giorno dopo non c'erano allenamenti, è stato di pessimo gusto farsi vedere in giro in discoteca dopo una partita persa in casa. Ma Zarate è recidivo e anche a Roma alla Lazio si è distinto per questo modso di comportarsi. Non credo, al di là dell'episodio, che l'Inter riscatterà Zarate per motivi tecnici».

RINGRAZIAMO VINCENZO MORABITO PER LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge