In vista della sfida di Serie A di domani fra Inter e Lecce al ‘Meazza’, valevole come recupero della prima giornata di campionato, FCINTER1908.IT ha discusso con l’ex bandiera nerazzurra e giallorossa, Francesco Moriero, che ha escluso una possibile rimonta in campionato dell’Inter, mettendola in allerta dalla squadra di Serse Cosmi.
esclusive
ESCLUSIVA, Moriero: “Inter attenta al Lecce. Scudetto mai dire mai. Io tiferò per…”
In vista della sfida di Serie A di domani fra Inter e Lecce al ‘Meazza’, valevole come recupero della prima giornata di campionato, FCINTER1908.IT ha discusso con l’ex bandiera nerazzurra e giallorossa, Francesco Moriero, che ha escluso una...
Lei ha giocato sia nell’Inter che nel Lecce. Che sfida si attende domani nel recupero della prima giornata fra nerazzurri e giallorossi?«Sicuramente una sfida fra due squadre che non stanno esprimendo un buon gioco, sia l’Inter nonostante i tre successi consecutivi, sia il Lecce che non riesce a vincere. Sarà comunque una partita importante per il risultato».
Rispetto alla prima giornata sono cambiati i due allenatori. Avrebbe dato ulteriore fiducia lei ai due?«Io da allenatore è ovvio che pretendo che ci sia maggior fiducia nei nostri confronti. Ormai nel calcio si pretendono solo i risultati. Si hanno delle direttive all’inizio dove si cerca di risparmiare, di non spendere molto sul mercato e poi a pagare sono gli allenatori dopo due-tre sconfitte».
Chi è il pericolo numero 1 per l’Inter di domani sera?«Io credo il carattere degli undici che scenderanno in campo del Lecce, se lo avranno e lo metteranno. In questa fase della stagione si gioca una fetta importante della salvezza e dovrebbero rispondere tutti sotto il profilo del carattere, dovrebbero sentirsi tutti importanti».
In generale, cosa pensa del momento della squadra di Ranieri? E’ davvero fuori dalla lotta per lo scudetto o ci sono possibilità che riacchiappi Milan e Juventus?«Sinceramente non credo ci siano le possibilità che l’Inter vinca lo scudetto. Magari se trovano la continuità potrebbero arrivare nei primi tre posti come terza. Lì davanti Milan, Juventus e Udinese andranno come treni, l’Inter è partita troppo male, anche se nel calcio non si sa mai».
Lei ha battuto Ranieri con la sua squadra in amichevole. In cosa le sembra cambiata l'Inter rispetto a un mese e mezzo fa?«Quella era solo un amichevole, cambia tutto se ci sono punti in palio, ci sono più motivazioni. L’Inter resta comunque una squadra forte, ha grandi campioni, anche se in questo momento stanno trovando alcune difficoltà».
Infine, una domanda simpatica: la vedrà? Per chi farà il tifo?«Sicuramente tiferò per il Lecce, perché sono leccese. Non mi identifico in questa squadra perché deve crescere in personalità, però io sono leccese».
RINGRAZIAMO FRANCESCO MORIERO PER LA SQUISITA DISPONIBILITA'.
La riproduzione, anche parziale, del pezzo è consentita previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori verranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA