esclusive

ESCLUSIVA Pagliuca: “Handanovic merita l’Inter ma sono sorpreso perché…”

Riccardo Fusato

Abbiamo contattato in esclusiva per FCINTER1908.IT, l’ex portiere dell’ Inter e della nazionale Gianluca Pagliuca, ora opinionista di Mediaset, con il quale abbiamo discusso di mercato,ed in particolare dell’imminente passaggio...

Abbiamo contattato in esclusiva per FCINTER1908.IT, l'ex portiere dell' Inter e della nazionale Gianluca Pagliuca, ora opinionista di Mediaset, con il quale abbiamo discusso di mercato,ed in particolare dell'imminente passaggio di Handanovic all' Inter:

Gianluca cosa ne pensi dell'imminente arrivo di Handanovic all'Inter?

Samir ha dimostrato in questi anni di essere un ottimo portiere. E' un grande giocatore e si merita la chance di giocare in una grande squadra come l'Inter. Sono sicuro che farà benissimo.

Come valuti la scelta dell'Inter di rinunciare a Julio Cesar?

Ecco questa scelta mi ha molto sorpreso. Julio è ancora un ottimo portiere. Secondo me non è una follia pensare che sia ancora tra i 5 portieri più forti al mondo.

Credi che lasciarlo andare sia solo una questione d'ingaggio o ci sia anche un problema fisico?

Sicuramente per i tempi che corrono lui ha un ingaggio molto alto; se come si legge Handanovic prenderà la metà l'operazione ci sta. Ma credo che l'Inter possa avere anche qualche riserva sull'integrità fisica. Non c'è altra spiegazione. ripeto la cosa mi ha molto sorpreso e comunque credo che l'Inter abbia fatto le sue valutazioni

Credi che Julio Cesar possa fare ancora bene in una grande squadra, magari  al Milan?

Non sono al corrente di un'interesse del Milan, che comunque mi sembra un'ipotesi suggestiva ma difficile. Piuttosto squadre come Manchester United, Arsenal e lo stesso Barcellona potrebbero sfruttare l'occasione. Ripeto lui è ancora un top player, e può risolvere il problema portiere ancora per un pò

Credi che la nuova politica dell'Inter di lasciare andare giocatori con ingaggi alti per altri, magari meno forti, possa tenere i nerazzurri ai vertici, almeno in Italia?

Io sinceramente lo spero. Ma è molto difficile, Sai un conto è giocare nell'Udinese e un conto è giocare nell'Inter a S.Siro. Per il resto ti deve andare tutto bene e se gli incastri si aggiustano credo che l'Inter  possa lottare per lo scudetto.

 

Si ringrazia Gianluca Pagliuca per la gentilezza e la cortesia.

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

 

.