- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Abbiamo contattato in esclusiva per FCINTER1908.IT, l'ex portiere dell' Inter e della nazionale Gianluca Pagliuca, ora opinionista di Mediaset, con il quale abbiamo discusso di mercato, del futuro dell'Inter ed in particolare del futuro della porta dell'Inter.
Ciao Gianluca, adesso fai l'opinionista TV. Cosa vuoi fare da 'grande'? Ti piacerebbe tornare a lavorare sul campo?
Ad oggi sono molto contento di quello che sto facendo e sinceramente non ci ho pensato. Certo, dovesse arrivarmi una proposta la valuterei attentamente, ma ripeto, ad oggi sono soddisfatto così
L'Inter non sta attraversando un buon momento. Cosa vedi nel futuro della tua ex squadra?
L'Inter di oggi non dà garanzie di successo, e le rivali, in particolare Juventus e Milan si sono molto allontanate. Per lo scudetto la vedo dura, certo, se le vince tutte può ancora farcela, ma se mi chiedi un pronostico adesso, ti dico che il terzo posto è sicuramente più alla portata.
I tifosi interisti hanno paura che Moratti si sia un po' stancato, e in caso di esclusione dalla Champions il prossimo anno possa ridimensionare di più il suo progetto..
Guarda secondo me e da come lo conosco io, in caso di l'Inter non riesca a centrare il terzo posto, Moratti sarebbe ancora più motivato e quindi rifarà senza dubbio una grande squadra. Certo il momento non è felice, ma dopo un 2010 con i fiocchi, e con le esigenze di bilancio, si è pensato di puntare sui giovani mantenendo comunque un'ossatura di giocatori importanti. Poi può andare bene o male, ma mi sento di dargli ragione.
Juio Cesar sta facendo una stagione altalenante..
Io aspetterei a rinunciare a Julio che sicuramente non sta facendo bene come al solito, ma ha avuto una serie d'infortuni che ne hanno pregiudicato la preparazione e gli allenamenti. Secondo me rimane un top e prima di darlo via ci penserei due volte
L'Inter ha in Viviano un'alternativa. Lo reputeresti all'altezza di prendere il posto del brasiliano?
Ma guarda; Viviano è sicuramente un ottimo portiere, qui da noi a Bologna l'anno scorso ha fatto benissimo,però un conto è stare in porta nel Bologna. l'altra e difendere quella dell'Inter. Va anche detto che viene da un brutto infortunio al ginocchio e per i movimenti che fa un portiere è molto importante recuperare al 100%, quindi potrebbe volerci del tempo.
Ieri un altro portiere dell'Inter, Bardi, ora in prestito al Livorno, ha fatto una grande partita nell'Under 21. Che ne pensi?
Bardi oggi è il miglior portiere italiano in prospettiva, e non per altro è il più bravo della serie B. Invito l'Inter a continuare a credere in questo ragazzo, che nonostante la giovane età sta facendo un gran campionato nel Livorno.
RINGRAZIAMO GIANLUCA PAGLIUCA PER LA DISPONIBILITA' E LA GENTILEZZA NEL CONCEDERCI L'INTERVISTA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA