esclusive

Esclusiva Pasqualin: “Voto al mercato dell’Inter? Nove! E ora la corsa scudetto…”

Sabine Bertagna

In esclusiva per Fcinter1908.it abbiamo interpellato, in merito al mercato nerazzurro, Claudio Pasqualin, agente Fifa, esperto di trattative e spesso nostro graditissimo ospite. Gennaio è stato un mese intenso durante il quale l’Inter ha...

In esclusiva per Fcinter1908.it abbiamo interpellato, in merito al mercato nerazzurro, Claudio Pasqualin, agente Fifa, esperto di trattative e spesso nostro graditissimo ospite. Gennaio è stato un mese intenso durante il quale l'Inter ha delineato non solo le mosse indispensabili per affrontare gli impegni del presente ai suoi soliti livelli, ma anche in previsione del futuro. Ecco perchè l'Inter ha condotto un ottimo mercato di riparazione...

Facciamo alcune riflessioni sulla recentissima chiusura del mercato di gennaio. Se dovesse dare un voto al mercato nerazzurro come si sbilancerebbe?

Sicuramente tra l'8 e il 9. Più 9 che 8, comunque. L'Inter ha fatto un mercato importante con autentici pezzi da novanta: Ranocchia, Pazzini, Kharja e l'ultimo arrivato, in ordine di tempo, Nagatomo.

Si riesce tra questi ad individuare un acquisto più azzeccato degli altri?

Adesso viene ovviamente facile dire Pazzini, vista la prestazione di domenica. Però gli altri due devono ancora dimostrare le loro qualità, quindi è ancora troppo presto per esprimere un giudizio.

Secondo lei si sono già aperte delle trattative che potrebbero concretizzarsi poi a giugno?

Sì, assolutamente. Intanto a giugno arriverà un altro giocatore che io considero molto importante, Castaignos. E poi un club accorto, e l'Inter rientra in questa categoria, non aspetta maggio per iniziare a intavolare trattative. Si lavorerà ancora.

Come cambia, se cambia, lo scenario del campionato con i nuovi acquisti?

Sì, gli equilibri adesso cambiano assolutamente. L'Inter rafforza ulteriormente le chanche di raggiungere il Milan.

RINGRAZIAMO PASQUALIN PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'