Mancano tre giorni al derby, sfida come non mai quest'anno che ha riguardato non solo il campo, ma anche il calciomercato, con l'affare Tevez su tutti. La redazione di FcInter1908.it, per l'occasione, ha contattato uno dei giornalisti più esperti sulla stracittadina milanese, Carlo Pellegatti voce e volto storico della redazione sportiva di Mediaset, sempre al seguito della squadra rossonera:
esclusive
ESCLUSIVA Pellegatti: “Tevez va al Milan. Sarà un derby spettacolo e l’Inter…”
Mancano tre giorni al derby, sfida come non mai quest’anno che ha riguardato non solo il campo, ma anche il calciomercato, con l’affare Tevez su tutti. La redazione di FcInter1908.it, per l’occasione, ha contattato uno dei...
Buongiorno, dott. Pellegatti. Ci avviciniamo al Derby della Madonnina e troviamo due squadre in salute. Il Milan che non perde colpi e l’Inter che ha inanellato una serie positiva che l’ha riportata nel giro che conta. Viste queste premesse che derby ci dobbiamo aspettare?
"Certamente un bel derby. Perchè un derby sia bello, bisogna che le due squadra giochino bene, in questo momento il Milan sta giocando bene, l'Inter sta giocando bene, quindi mi aspetto un derby spettacolare".
Derby non solo sul campo, ma anche nel mercato. Il nome è quello dell’Apache argentino Tevez. Come si risolverà secondo lei questa disputa?
"Io ho sempre pensato che alla fine, visto che il Milan si è esposto prima e molto più dell'Inter riguardo a questo acquisto, penso che Tevez andrà al Milan"
Ma in realtà a chi farebbe più comodo un giocatore dalle caratteristiche di Tevez? Inter o Milan?
"Mi hanno già rivolto questa domanda e le rispondo ancora adesso che farebbe comodo a qualsiasi squadra perchè Tevez è un campione".
Cosa dovrà temere il Milan per la gara di domenica, e viceversa di cosa si dovranno preoccupare di più i Nerazzurri?
"Direi che l'Inter deve temere certamente un impianto ben organizzato di una squadra che vince ormai da un anno e una squadra che ha Ibrahimovic come leader a livello offensivo, e Thago Silva a livello difensivo, quindi direi che dovrà temere il Milan proprio come squadra. Il Milan dovrà temere invece la solita e tradizionale furia agonistica dell'Inter , che ha un'autostima migliorata e dovrà stare anche attento ad un ritrovato filone di reti di Milito".
SI RINGRAZIA CARLO PELLEGATTI PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA