esclusive

ESCLUSIVA Pres San Marino: “Inter su Diawara ma non sola. Ricorda Toure, è…”

Francesco Parrone

Amadou Diawara (1997) è il nome nuovo accostato all’ Inter. Il giovane centrocampista del San Marino, club che milita in Lega Pro, in questa stagione sta dimostrando grandissime qualità che finora gli sono valse l’interesse di top...

Amadou Diawara (1997) è il nome nuovo accostato all' Inter. Il giovane centrocampista del San Marino, club che milita in Lega Pro, in questa stagione sta dimostrando grandissime qualità che finora gli sono valse l'interesse di top club di Serie A. FCINTER1908.IT per conoscerlo meglio, ha intervistato in esclusivail presidente della società sammarinese Luca Mancini"Salve, a dire il vero non c'è solo l'Inter, ci sono anche altre società. E' un ragazzo che compirà 18 anni a luglio, viene dalla Nuova Guinea ed è qui con noi da maggio dello scorso anno. Abbiamo ritardato a portarlo in prima squadra perchè aspettavamo i documenti altrimenti avrebbe già giocato ad agosto"

Mi conferma che ci sono anche Juve e Roma interessate?"Si si è vero"

Delle tre chi è quella più favorita ad acquisire il ragazzo? "Non c'è una favorita. Bisogna vedere le prospettive e le possibilità che vengono proposte per il ragazzo"

Se il giocatore dovesse andar via lo farebbe in estate? "Si, è possibile il trasferimento in estate ma noi adesso abbiamo la testa alla salvezza. Lui è un giocatore determinate perchè questo avvenga, siamo concentrati sul campo..."

Che tipo di giocatore è? Ce lo può descrivere?"Da noi gioca da play basso, il regista davanti la difesa. Fa da filtro tra l'attacco e la difesa. E' un ruolo delicatissimo, importante, calcia sia di destro che sinistro. Ha una grandissima personalità, sa quando giocare di prima. Ha anche il lancio lungo..."

E' un ragazzo che ha bisogno di adattamento se dovesse arrivare all'Inter?"Assolutamente si. E' in una fascia di età che gli permette di fare anche la Primavera. Le società come la mia invece possono rischiare..."

In ogni caso il ragazzo è cedibile in estate? "Adesso vediamo. Se mi salvo magari cambio idea (ride,ndr). Però lui potrebbe diventare un patrimonio del calcio italiano, ricorda molto Yaya Toure da giovane"

Ha il passaporto comunitario?"Si si adesso è un calciatore comunitario..."

 

SI RINGRAZIA IL PRESIDENTE LUCA MANCINI PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge