- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
L'InterPrimavera, battendo la Roma 2-0, si è qualificata per il secondo turno dei play-off contro la vincente di Genoa-Torino. Al termine della gara contro i giallorossi, FCINTER1908.IT si è intrattenuto con Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell'Inter artefice dello straordinario vivaio che la società nerazzurra ha tirato su in questi anni.
Samaden: oggi molto bene. Serviva una vittoria ed è arrivata anche una prestazione convincente...
"Abbiamo fatto un passo avanti verso il nostro obiettivo. Queste sono partite complicate a prescindere, il valore della Roma lo conoscono tutti. Oggi abbiamo giocato una grande partita, abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato con intensità e di squadra. Sono particolarmente contento per qualche giovane che oggi ha giocato e ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza".
La Primavera è cambiata tanto durante l'anno anche a causa dei molti infortuni occorsi alla prima squadra...
"Avremmo preferito che la prima squadra non avesse avuto tanti infortuni ma il lavoro della Primavera è comunque in funzione della prima squadra. Il fatto che a Palermo ci siano 4 ragazzi della Primavera è motivo di grande orgoglio. Tanti giocatori si sono allenati in prima squadra, come Paramatti e altri. Questo dimostra che il lavoro non è solo al vertice ma anche nel settore giovanile."
Due parole su Knudsen, che oggi ha esordito dopo i problemi fisici...
"Considerando che è 4 mesi che non disputava una partita e non aveva i 90 minuti nelle gambe, ha dimostrato che è un giocatore con una prospettiva importante. Ha disputato sicuramente un'ottima partita e ha dimostrato quelle che sono le sue caratteristiche: intelligenza tattica, forza, buona qualità e tanta quantità. Sono contento anche per lui perchè aveva bisogno di trovare fiducia e scendere in campo nuovamente".
SI RINGRAZIA ROBERTO SAMADEN PER LA GRANDE CORDIALITA' E DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA