esclusive

ESCLUSIVA Serena: “Inter quasi completa, Mancio decisivo. Icardi? Gli manca…”

Andrea Della Sala

Dopo la chiusura del calciomercato è tempo di bilanci. L’Inter è riuscita a completare la rosa, la società ha accontentato Mancini in tutte le richieste ora ci si aspetta una grande stagione. FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva Aldo...

Dopo la chiusura del calciomercato è tempo di bilanci. L'Inter è riuscita a completare la rosa, la società ha accontentato Mancini in tutte le richieste ora ci si aspetta una grande stagione. FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva Aldo Serena, ex attaccante dell' Inter e protagonista della stagione dei record del 1988-89 con 22 reti. 

Mercato chiuso, come giudica le operazioni effettuate dall'Inter? 

"E' un mercato di alto profilo. Sono arrivati tanti giocatori di qualità elevata che aiuteranno la squadra. La società ha operato bene sacrificando due giocatori come Hernanes e Kovacic per questioni economiche e per garantire altri acquisti che altrimenti non sarebbero potuti essere effettutati. Mancini può ritenersi certamente soddisfatto, ora ha tante alternative, può variare anche lo schema di gioco passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3, fino al 4-2-3-1. Ha sicuramente una rosa completa e gli ultimi acquisti gli danno modo di poter scegliere con tranquillità. Forse manca solamente un sostituto di Icardi. Non c'è un altra prima punta e forse un giocatore d'esperienza per la panchina avrebbe fatto comodo".

Secondo un grande attaccante come è stato lei, Icardi può essere il valore aggiunto di questa squadra?

"Ha qualità innegabili in area di rigore e sicuramente si confermerà un goleador come nella passata stagione. Lui garantisce una buona quota di reti, anche quest'anno ne farà almeno 20. Sicuramente deve ancora migliorare sotto altri aspetti. Deve partecipare di più alla manovra, deve aiutare di più la squadra e farsi sentire dai suoi compagni. Per diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo gli manca questo, anche perché se vuole entrare nel giro dell'Argentina, con tutti i grandi attaccanti che ci sono, dovrà per forza perfezionare questi aspetti". 

Mancini è l'uomo giusto per riportare in alto l'Inter?

"Credo di sì. Intanto è riuscito a convincere Thohir e la società a fare parecchi acquisti. Ha carisma e ha un ascendente notevole sia sui giocatori che sulla società, riesce a farsi accontentare. La squadra è stata fatta secondo i suoi consigli e lui ha accumulato in questi anni grande esperienza. Ha vinto all'Inter, al City e anche al Galatasaray, in una situazione particolare, ha fatto bene, così come a Firenze. E' un vincente e penso che ci sia tutto per poter fare bene quest'anno". 

SI RINGRAZIA ALDO SERENA PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge