esclusive

ESCLUSIVA Taidelli (GdS): “Il derby? Decisivo Motta. Tevez? L’Inter non lo vuole e ora…”

Ogni mattina, chi compra La Gazzetta dello Sport, legge i suoi articoli. Luca Taidelli è un giornalista della rosea e spesso, molto spesso, è l’inviato a seguito dell’Inter. A lui, in occasione del derby di domenica sera, in...

Eva A. Provenzano

Ogni mattina, chi compra La Gazzetta dello Sport, legge i suoi articoli. Luca Taidelli è un giornalista della rosea e spesso, molto spesso, è l'inviato a seguito dell'Inter. A lui, in occasione del derby di domenica sera, in esclusiva perFcinter1908.it abbiamo chiesto un pronostico sulla partita e un opinione sul caso Tevez che ha infiammato la stracittadina. 

- Pronti via ti faccio subito la domanda della settimana: chi vince il derby di domenica sera?

Se devo fare un pronostico ti dico X2 (è Milan-Inter ndr)!

- Chi credi sarà l’uomo partita?

Thiago Motta potrebbe essere un uomo decisivo. Credo sarà molto importante. Con il suo rientro l’Inter ha cominciato a rialzare la testa, i suoi due gol a San Siro sono stati decisivi per il morale e per i punti ed è anche quello che dovrà tenere a bada Boateng. E’ facile dire che in partite così conta Ibrahimovic. Lo svedese è un giocatore decisivo per gli scudetti, ma io credo sarà fondamentale per il Milan il contributo che Boateng darà dietro alle due punte. E se Thiago Motta riuscirà ad annullare il suo diretto avversario, il più sarà fatto.

- Il derby di mercato per Tevez sembrava dovesse vincerlo il Milan, poi invece…

Sembrava destinato a vestire la maglia rossonera, ma nel pomeriggio il comunicato di Pato e le parole di Galliani hanno cambiato il corso delle cose. L’ad del Milan ha detto tra le altre cose che potrebbe andare alla concorrenza, ma sembra solo la conferma che l’offerta dell’Inter – questa era la mia idea fin dall’inizio – era solo un modo per far venire allo scoperto la società rossonera e per fargli pagare il giocatore. Ritengo che la società nerazzurra non sia davvero interessata all’argentino e non è detto che adesso lo prenda, anche perché non ha alcun vincolo. Se dovessi scommetterci su qualcosa scommetterei che a fine gennaio Pato passa al Psg e Tevez va al Milan. Ma è una situazione molto particolare, dal tutto fatto al tutto disfatto nel giro di poche ore.

- E quindi con i soldi non userà per Tevez, l’Inter farà altre spese?

A gennaio non credo. A me non risulta che in questo mercato saranno fatti investimenti, poi Moratti si sa può cambiare idea.

- Credi che l’Inter potrà ancora puntare sullo scudetto?

Lo scudetto passa innanzitutto dalla vittoria nel derby e mi aspetto riscontri positivi dall’Inter che finora ha perso tutti gli scontri diretti con le grandi e che nelle ultime cinque gare, per un motivo o per un altro, ha sempre trovato di fronte a sé squadre con qualche problema di forma. Con il Parma si è visto qualcosa di diverso, è sembrata un’altra Inter. Per lo scudetto credo sia difficile comunque perché c’è anche la Juventus: in questo momento le gira tutto bene, non ha le coppe, riesce a schierare ogni domenica lo stesso undici.  Se guardiamo a due mesi fa, lo scudetto dell’Inter sarebbe il terzo posto che vale gli introiti della Champions League e che mi sembra assolutamente alla portata dei nerazzurri. Si, per lo scudetto si è fatta dura, anche se non si può mai dire mai. Ranieri in passato è riuscito a recuperare tanti punti.

 

SI RINGRAZIA LUCA TAIDELLI PER LA DISPONIBILITA' E LA GENTILEZZA

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.