esclusive

ESCLUSIVA Vukevic (Hajduk): “Vlasic? Inter non in pole. Kovacic? Fenomeno nel torneo sbagliato perché…”

Lorenzo Roca

Al Wyscout Forum in corso di svolgimento all’Emirates Stadium di Londra abbiamo intervistato il dirigente dell’Hajduk Spalato Goran Vukevic, che ha parlato ai microfoni di FCINTER1908.IT di alcune cose interessanti. Buongiorno Goran,...

Al Wyscout Forum in corso di svolgimento all'Emirates Stadium di Londra abbiamo intervistato il dirigente dell'Hajduk Spalato Goran Vukevic, che ha parlato ai microfoni di FCINTER1908.IT di alcune cose interessanti.

Buongiorno Goran, nella vostra squadra milita un grande prospetto internazionale al quale molte squadre sono interessate tra cui l'Inter, parliamo di Nikola Vlašić. Puoi dirci qualcosa in merito?«Buongiorno, sicuramente è un grande talento e abbiamo molti riscontri da squadre straniere. TI dico però che ci sono società che si sono fatte avanti in modo concreto mentre l'Inter non lo ha fatto».

Potrebbe lasciare Spalato nella prossima sessione di mercato?«No, lo escludo. È un giocatore che vogliamo tenere con noi. Non è sul mercato».

Qual è il suo valore di mercato?«Difficile risponderti, tieni conto che è stato inserito nella classifica dei 40 giocatori più promettenti del mondo nati nel 1997».

Parliamo invece di un giocatore che tu conosci bene benché militasse in un'altra squadra croata, Mateo Kovacic. Cosa pensi del ragazzo che all'Inter sta alternando prestazioni altalenanti ad altre meno convincenti?«Mateo per me è fortissimo, un potenziale fuoriclasse. Ma secondo me non è nel campionato giusto».

Che vuoi dire?«Che il campionato italiano non fa per lui, lo vedrei benissimo ad esempio in quello spagnolo».

Come mai?«Perché lui rende al massimo ed è in grado di fare la differenza quando la sua squadra tiene tanto la palla, quando fa tanto possesso. Nell'Inter al momento non è così e quindi ha incontrato molte difficoltà, ma potenzialmente è secondo me in grado di dare la differenza».

È opportuno il paragone con Luka Modric?«Più o meno, anche se Kovacic è un portatore di palla mentre a Modric piace mandare in porta i compagni».

Ultima domanda, il gioiello del Rijeka Kramaric è così forte da valere tutte le ciarle sul suo conto?«Sì, è un ottimo attaccante e secondo me è destinato a fare cose importanti».

 

SI RINGRAZIA GORAN VUKEVIC PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge