- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
In esclusiva per Fcinter1908 abbiamo raggiunto Eugenio Fascetti, ex tecnico del Bari, tecnico che con la società pugliese ha avuto la lungimiranza di lanciare nel mondo del calcio un talento come Antonio Cassano. In vista della gara di questa sera abbiamo analizzato gli aspetti fondamentali delle due squadre, concludendo con un pensiero dato da chi di cavalli di razza se ne intende sullo stato di forma di Diego Milito.
Buongiorno Mister, questa sera al Meazza sarà di scena il “suo” Bari, una squadra che ha legato il suo nome alla sua persona in maniera indelebile, che gara ne verrà fuori?
Sarà una bella partita, l'Inter dovrà prestare molta attenzione al Bari, anche nella passata stagione la formazione nerazzurra ha sofferto non poco le ripartenze della squadra di Ventura, la rapidità di gioco e la freschezza mentale dei suoi uomini
Una gara difficile da non sottovalutare ovviamente. La passata stagione la formazione pugliese è stata artefice di una grande annata, potrebbe ripetersi anche quest'anno e addirittura migliorarsi?
Questo non lo so. Sicuramente la passata stagione ha espresso un calcio molto buono e la stagione è stata sicuramente da incorniciare. L'inizio di stagione ad oggi è stato altrettanto valido, la gara contro la Juventus sublime. Vedremo, ma le possibilità ci sono.
Quale potrebbe essere il punto debole dell'Inter e di conseguenza quello di forza del Bari?
io credo che dalla corsia di destra del Bari (sinistra difensiva dell'Inter ndr) potrebbero arrivare le preoccupazioni maggiori. Probabilmente Chivu potrebbe soffrire nell'uno contro uno la rapidità del suo “dirimpettaio”
In un Bari – Inter lei consacrò al mondo del calcio una stella che porta il nome di Antonio Cassano, chi potrebbe essere oggi il calciatore del quale sentiremo parlare in futuro?
Mi piace molto Masiello, ma anche Gazzi, un centrocampista che fa un lavoro oscuro ma molto utile in mezzo al campo. Poi non dimentichiamoci di Barreto e di quello che ha fatto nella passata stagione...
Chiudiamo con una considerazione su quello che vogliono far passare come un caso, ovvero la condizione di Milito. Lei che di cavalli di razza se ne intendo, come analizza l'attuale stato di forma del Principe Nerazzurro?
Dico solo che è un momento, un momento che presto passerà. Ho visto la gara di Palermo e se Milito avesse segnato due gol oggi staremmo parlando del ritorno di un fenomeno. Sfortunatamente in questo mondo c'è poco equilibrio, Milito è un grande campione, è sempre nel posto giusto al momento giusto, probabilmente fino ad oggi la fortuna non l'ha assistito, ma presto tornerà a fare quello che sa fare, ovvero segnare. La passata stagione ha regalato perle segnando reti non solo belle ma anche fondamentali per la conquista dei titoli. Tornerà presto.
RINGRAZIAMO EUGENIO FASCETTI PER LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte Fcinter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA