- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
In esclusiva per Fcinter1908, Gianluca Rossi, giornalista di Telelombardia e grande tifoso nerazzurro, ha analizzato l'attuale momento nerazzurro, dalla champions al campionato passando per la questione Ibrahimovic e Leonardo
Caro Gianluca, dopo i due pareggi di Milan e Inter del week end chi ne esce meglio? e rispetto a settimana scorsa sono aumentate le possibilità di raggiungere il Milan?
Cresdo che nessuna delle due esca indebolita o rafforzata, ma comunque le possibilità, secondo me buone, di raggiungere il MIlan non sono aumentate. Sono sempre le stesse ma con una giornata in meno.
Ibra ha preso tre giornate come da regolamento. Secondo te il Milan farà ricorso? credi ci siano possibilità che abbiano uno sconto (1 giornata)?
Faranno sicuramente ricorso puntando a farsi togliere almeno una giornata? Ci riusciranno? Può essere. Tentar non nuoce perchéa differenza dell'Europa in Italia non sussiste la reformatio in pejus,ossia la possibilità che aumentino le giornate di squalifica
Ma con l'Ibra di questi tempi e' davvero un vantaggio non averlo contro nel derby?
Ibra è sempre un pericolo e il fatto che non giochi non è negativo, anche se battere il Milan con Ibra potrebbe essere ancora più divertente.
Stasera l'Inter gioca a Monaco. Secondo te quale sarebbe il giusto modulo? a una punta o buttare subito nella mischia Pandev?
Subito con pandev. Da lui mi attendo un pronto riscatto a magari un gol dopo quelli che si è mangiato a Brescia
In caso di eliminazione dalla champions e un secondo posto in campionato, quindi con "zero tituli" la riterresti una stagione fallimentare?
Zeru tituli è una cosa che non ci riguarda neppure quest'anno perché stando all'Albo d'Oro diviso per stagioni sportive il 2010-11 dell'Inter vanta già Supercoppa Italiana e Mondiale per Club
Tu credi che Leonardo a prescindere dai risultati ha buone possibilità di rimanere in panchina anche nella prossima stagione?
Leo resta se lo desidera, e comunque resterà all'inter anche dietro la scrivania a lungo.
Capitolo mercato: secondo te in quale reparto bisognerebbe intervenire con maggiore decisione? quale potrebbe essere il colpo?
Secondo me a centrocampo, magari acquistando un forte centrocampista, ma non mi piace illudere la gente. Io credo solo aquello che vedo, a cominciare da Sanchez
in caso Moratti decidesse di fare un gran colpo di mercato , potrebbe esserci un sacrificio importante.chi potrebbe essere ?Milito? Maicon?
Non credo nè l'uno nè altro. Maicon mi sembra tranquillo ora. Non lo vedopiù voglioso di cambiare aria.
Si ringrazia Gianluca Rossi per la cortesia e la disponibilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA