- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Abbiamo intervistato in esclusiva il noto osservatore di talenti, Riccardo Guffanti, per parlare di Andy Polo, nuovo acquisto della società nerazzurra. Ecco cosa ci ha detto:
Riccardo, ci puoi dare qualche informazione su Andy Polo, nuovo acquisto dell'Inter?
Ragazzo interessantissimo. E' un classe '94 e ha una grande fisicità. Nell'ambiente è molto conosciuto perchè abbina un buon fisico ad un'ottima velocità. L'inter, anche grazie ai suoi osservatori ha fatto un ottimo colpo.
In che ruolo si esprime meglio?
Lui è un esterno d'attacco. Ama giocare in attacco in uno schiramento a tre. E' molto bravo a partire palla al piede e ad accentrarsi. Potrebbe essere impiegato in un attacco a due, ma ha bisogno di avere davanti una punta che attacca molto la profondità.
E' pronto per la nostra serie A?
Sicuramente si. La sua fisicità lo aiuterà molto, ma è comunque un giocatore pronto su cui puntare. Poi c'è da dire che in Serie A non giochi solo se hai il fisico o sei bravo con il pallone. Noi italiani abbiamo ancora un grande cavallo di battaglia ngue dagli altri Paesi ed è la tattica. Per giocare in A non devi essere solo bravo tecnicamente, ma anche tatticamente. Lui avrà bisogno di tempo perchè essendo un sudamericano è come tutti un po' indisciplinato sotto il profilo tattico e si sa al giorno d'oggi anche una punta deve partecipare a tutte le fasi della manovra. Col tempo perà può diventare fortissimo.
E' pronto per l'Inter?
Guarda qui il discorso è un pò diverso. Bisogna armarsi di pazienza e farlo crescere e in grandi club come è l'Inter la pressione è molto alta. Lo vedrei bene un anno in provincia per imparare a stare in campo. Comunque è un giocatore giovane e se l'hai preso ci devi credere fino in fondo.
SI RINGRAZIA RICCARDO GUFFANTI PER LA GRANDE DISPONIBILITÀ E GENTILEZZA
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA