primo piano

ESCLUSIVA Iezzo: “Napoli-Inter gara aperta, temo Dzeko. Handanovic? C’è un po’ di ruggine”

Daniele Vitiello

Le considerazioni dell’ex portiere azzurro a proposito della gara in programma nel pomeriggio allo stadio Maradona

Mancano ormai poche ore al calcio d’inizio di Napoli-Inter. Abbiamo alzato il sipario sul match del Maradona insieme a Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro. Queste le sue considerazioni, in esclusiva per Fcinter1908.it: “Sono curioso di vedere come le due squadre affronteranno la gara. Quando la posta in palio è alta, si assiste a partite chiuse, bloccate, ma invece credo che assisteremo ad un match simile all’andata. L’Inter esprime un ottimo calcio e stasera se la giocherà a viso aperto con il Napoli”.

Chi ti è piaciuto di più finora tra Inzaghi e Spalletti?

Entrambi stanno facendo molto bene. Spalletti veniva da un periodo di riposo, ma a Napoli ha portato entusiasmo ed ha rilanciato chi giocava meno. Inzaghi si è ritrovato meritatamente ad allenare una corazzata come l’Inter, dopo una esperienza positiva alla Lazio. Sta dimostrando di essere all’altezza”.

Chi toglieresti all’Inter?

“Dzeko. È quel giocatore che lega due reparti e attira su di sé gli avversari, liberando spazi per i compagni. Fa la differenza”.

Da ex portiere, che idea ti sei fatto delle critiche ad Handanovic?

“Parliamo di uno dei portieri più forti al mondo, ma è normale che andando avanti con l’età ci sia un po’ di ruggine in alcuni interventi. È inevitabile che il club pensi a ringiovanire la rosa cercando il suo sostituto per il futuro”.