Non era facile vincere, anche perché come abbiamo visto tutti l'Inter quest'anno ha perso tanti punti con le "piccole". Non bisognava assolutamente avere nuovamente quei cali di concentrazione visti con Parma, Chievo Verona e Sassuolo, per esempio. La partita si è messa nel verso giusto quando nel secondo tempo sono entrati giocatori che hanno cambiato la storia della partita, soprattutto Lautaro Martinez.
rubriche
‘Il Tackle di Ciccio’: “Le mie foto del 2018. Nainggolan? Marotta perfetto. Zhang, Moratti mi ha detto…”
TOP - Direi Keita: ottima partita di personalità, è stato sempre presente e ha puntato spesso l'avversario mettendo sempre in difficoltà il terzino dell'Empoli. Si è fatto trovare pronto, decidendo la partita e dimostrando di essere un calciatore sul quale Spalletti può contare. Indubbiamente è stato lui il migliore dell'Inter, senza dimenticare un giocatore come Joao Mario che a mio avviso è stato il migliore dei centrocampisti nerazzurri.
FLOP - Ho visto un po' in ombra Icardi, ieri è stato sottotono. Si è mosso tanto, ma l'Icardi che conosciamo tutti, quello che prende palla e fa gol, ieri ha sprecato un paio di palle non da lui. Quello visto con l'Empoli è stato un Icardi diverso, che magari aiuta più la squadra, ma in zona gol ovviamente si perde qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA