esclusive

EDITORIALE – Inter, la corsa in più è diventata corsa in meno. E su una coppia va detta la verità

Daniele Mari Direttore 

E poi ci sono i singoli, a partire proprio dal Capitano letteralmente stremato dalla stagione 2023/2024. Ma qui vorrei sofferarmi su due singoli in particolare: Benjamin Pavard e Yann Bisseck. E' tempo di parlarsi chiaro. Uno è un campione. Sarà partito con il freno a mano tirato ma resta un campione. L'altro è un ragazzotto che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo e che in maniera un po' troppo esuberante si è detto convinto di aver "ridotto il gap" rispetto al compagno/rivale. Non basteranno, probabilmente, due carriere a Bisseck per ridurre il gap con Pavard.

Quindi, se Pavard viene ammonito al 60', si può anche evitare di sostituirlo al 62' come se fosse un ragazzino non in grado di controllarsi da ammonito. E si può anche evitare di pensare che uno valga l'altro. Uno è il titolare, l'altro si sta dimostrando un'ottima riserva. Ma i galloni di co-titolare sono ancora ben lontani.

L'Inter ritrovi fame e umiltà. Niente è compromesso. Ma la ferita del presunto 8-2 che diventa 4-4 deve sanguinare. E tanto. Bisogna suturarla con fatica e risultati. Il tempo delle esibizioni è finito.